Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
45

Cosa fare a Pasqua 2020 a Parigi, tra tradizione e gusto

Parigi: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Parigi: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina di Putneypics via flickr

Quello pasquale è uno dei periodi migliori per visitare la capitale francese. La Ville Lumière si tinge dei mille colori della primavera e fa da sfondo alle tradizioni ormai millenarie che accompagnano grandi e piccoli, ogni anno! Pasqua quest’anno ricorre Domenica 12 Aprile 2020. Ecco cosa fare, gli eventi e i nostri suggerimenti per trascorrere questa festività nella città più romantica del mondo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Pasqua a Parigi: cosa fare? Quest'anno è piena primavera!

Joyeuses Paques” è l’augurio che ci si scambia il giorno della Santa Pasqua a Parigi. Tra le cose da fare, non può mancare una passeggiata per le strade e i vicoli della capitale francese: un’esperienza unica tra i profumi delle cucine e i colori della primavera.

E in quanto a meteo, Pasqua a Parigi quest'anno cade ad aprile, un mese metereologicamente variabile e come dicono anche i francesi: "En avril, ne te découvre pas d'un fil" (Aprile, non ti scoprire)!  In linea generale, le giornate diventano più lunghe, il clima più mite e la natura rinasce, rendendo straordinari tutti i parchi e giardini di Parigi.

Musei e attrazioni di Parigi chiudono a Pasqua?

Parigi è una delle capitali europee più visitate durante la settimana santa. Proprio per questa ragione, tutti i principali musei ed attrazioni sono APERTI sia la domenica di Pasqua che il lunedì di Pasquetta (12 e 13 Aprile 2020). Largo, quindi, a tutti i vostri programmi!

Dal momento che ci saranno tanti visitatori e file in tutti i musei e le attrazioni più famose di Parigi, vi consigliamo di pianificare in anticipo le vostre visite e i vostri itinerari e magari prenotare un Paris Pass - che vi permette di risparmiare tempo e denaro - o, in alternativa, prenotate i biglietti "Salta la Coda" per le attrazioni e musei per evitare le lunghe code ai botteghini!

Principali musei e attrazioni di Parigi aperti a Pasqua e Pasquetta

Funzionano i mezzi pubblici nel weekend di Pasqua?

Nel week-end di Pasqua i trasporti OPERANO REGOLARMENTE; tuttavia è sempre bene pianificare in anticipo i propri spostamenti e tenersi aggiornati su linee ed orari delle corse, specialmente nel venerdì Santo e la domenica di Pasqua.


Pasqua a Parigi in "Bateaux Parisiens" e...

La tiepida primavera è il motivo in più che spinge moltissimi visitatori ad approfittare delle tante crociere in battello sulla Senna, in assoluto una delle attrazioni parigine più amate. Ce ne sono di diverse tipologie con tour disponibili in più lingue, potete prenotare quella che preferite sia per il 12 che per il 13 aprile.

Scegli la Crociera sulla Senna che preferisci e prenota ora i biglietti Scegli la Crociera sulla Senna che preferisci e prenota ora i biglietti da 15€ scopri le offerte

...in Bus panoramico

Stesso discorso per il bus turistico  - quello a due piani in stile londinese, per capirci. Nelle belle giornate parigine, ambiscono tutti ad un posto panoramico al secondo piano del bus hop-on hop-off! Il servizio è disponibile per tutto il weekend di Pasqua 2020.

Goditi Parigi dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico Goditi Parigi dall'alto con un tour a bordo di un Bus Panoramico da 27€ scopri le offerte


Pranzo di Pasqua a Parigi: I nostri suggerimenti su dove mangiare

Mentre è tradizione che i parigini trascorrano il pranzo pasquale in famiglia, voi potreste fermarvi in uno dei tanti ristoranti di Parigi.

Les PapillesDagli indirizzi nel Quartiere Latino, ai locali di Montmartre fino alle brasserie nel Marais, avete l'imbarazzo della scelta tra piatti tipici francesi e rivisitazioni in chiave moderna della cucina tradizionale che saprà deliziare i palati più raffinati. In moltissimi ci chiedono dove mangiare a Parigi il giorno di Pasqua e a Pasquetta. Ristoranti e bistrot proporranno piatti speciali per l'occasione. Regola d'oro: prenotate in anticipo

  • Se siete tra quelli che per niente al mondo rinunciano alla cucina nostrana, potete dare uno sguardo a questi ristoranti italiani.

Se invece volete un assaggio della vera tradizione parigina ordinate gigot d'agneau, ovvero il cosciotto d’agnello, e come dessert una golosa friture en chocolat, i bambini la ameranno! Per provare il meglio della cucina francese, prendete parte ad un tour gastronomico in giro per la città oppure ad una crociera in battello con opzione pranzo/cena inclusa.

PRENOTA UN TOUR GASTRONOMICO A PARIGI

In alternativa potreste optare per una location più originale o d'eccezione. Ecco i nostri consigli:

17 58 Tour Eiffel Ristorante ultimo piano della Torre Eiffel

Mangiare sulla Torre Eiffel con vista su Parigi

Il Ristorante 58 Tour Eiffel, la brasserie con vista su Parigi al primo piano della Torre Eiffel, anche a Pasqua e Pasquetta propone un pranzo (c'è anche l'opzione cena) a base di piatti classici e chic: potete combinare le portate secondo i vostri gusti scegliendo tra tutta una serie di specialità.

PRENOTA UN PRANZO O UNA CENA AL 58 TOUR EIFFEL


cena romantica

Mangiare in Crociera sulla Senna

La proposta giusta per un pranzo o una cena di Pasqua originale: godete di una delle migliori prospettive su Parigi mentre vi vengono servite diverse portate con inclusi aperitivo, vini, bevande e dessert. Su richiesta sono disponibili menù vegetariani. La musica dal vivo renderà l'esperienza ancora più piacevole.

PRENOTA UN PRANZO O UNA CENA IN CROCIERA SULLA SENNA


Celebrazioni Religiose di Pasqua

La Cattedrale Notre Dame de Paris permette di rivivere ogni anno le celebrazioni religiose più belle e solenni, spesso accompagnate da canti gregoriani, ascoltati e apprezzati da centinaia di turisti.

Orari delle messe del giorno di Pasqua (12 aprile 2020)orari da confermare per il 2020


Pasqua a Parigi con i bambini: Settimana della Cioccolata e mondo Disney

Parigi si conferma anche per questa Pasqua 2020 capitale della cioccolata. In questi giorni di festa potrete comprare un uovo di cioccolato in perfetto stile parigino e assaggiare alcune delle delizie enogastronomiche create nelle migliori cioccolaterie francesi, come quella di Jacques Genin nel cuore del Marais, vicino Place des Vosges; quella di Alain Ducasse a dieci minuti di passeggiata dall'Opéra Bastille; o ancora alla Maison du Chocolat, in Faubourg de St. Honoré.

  • Per gli amanti estremi della cioccolata, consigliamo anche la Boutique Pralus, in rue Cler, riconosciuta a livello internazionale come una delle migliori al mondo!

Parigi è la città del buon gusto in ogni stagione. Scopri i posticini eno-gastronomici più famosi dei quartieri parigini nel nostro itinerario a Parigi tra boulangerie, patisserie e vinerie di charme.

Pasqua Disney e Mercatini ai piedi della Tour Eiffel

date da confermare nel 2020

disneyland parisChi invece non sa resistere alla magia del mondo Disney, può festeggiare al Disney Village che in occasione del weekend di Pasqua 2020 accoglierà i visitatori nell'universo di Topolino e i suoi amici con spettacoli ed eventi a tema.  Da non perdere anche il Villaggio di Pasqua ai piedi della Tour Eiffel, con mercatini e chalet disposti su tutto il Lungosenna dove poter acquistare prodotti artigianali locali, idee regalo e fare un assaggio di street-food.

Ritorna a Parigi La Foire du Trône

Vi ricordiamo che ad aprile ritorna a Parigi anche La Foire du Trône (esattamente dal 27 Marzo al 24 Maggio 2020), un grande parco divertimenti con oltre 300 attrazioni tra montagne russe, ruote panoramiche, giochi di tiro al bersaglio e giostre da brivido.

La fiera più antica d'Europa è un'ottima soluzione per trascorrere una mezza giornata a Pasqua o Pasquetta a Parigi con i vostri bambini, ma anche se viaggiate con gli amici. Appuntamento a Pelouse de Reuilly, nel Bois de Vincennes.


Sarete a Parigi ad Aprile? Date uno sguardo ai principali eventi e attività del mese!

45
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Putneypics via flickr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0