La Maison Rouge si trova nel cuore di Parigi a pochi minuti dalla centralissima piazza della Bastiglia. Creata su iniziativa di un privato, Antoine de Galbert, ospita importanti iniziative ed esposizioni legate all'arte contemporanea. Non mancano gustose sorprese...
-
Informazioni
La Maison Rouge, fondation Antoine de Galbert
La Maison Rouge ospita su uno spazio espositivo, parliamo di oltre 1000 m2, le opere dei più importanti artisti indipendenti di tutto il mondo. Lo scopo della fondazione è molto semplice: promuovere l'arte in tutte le sue forme attraverso l'allestimento di mostre temporanee.
Le esposizioni
Ogni anno ci sono dalle 3 alle 6 esposizioni che si svolgono regolarmente da febbraio a maggio, da giugno a settembre e infine da ottobre a gennaio. Mostre monografiche si alternano a progetti tematici. Una volta all'anno la fondazione ospita importanti collezioni internazionali.
Il Patio
Adiacente alla Maison Rouge, visibile dalla terrazza del caffè c'è il Patio. Una struttura trasparente delimitata da pareti in vetro, dove l'artista può esporre in "sintonia" con le stagioni, in un luogo "aperto" alla città che mette a dura prova la normale percezione spazio-tempo del visitatore.
Rose Bakery
La Maison Rouge è il luogo ideale per un afternoon-tea stile inglese e per provare le gustose torte di Rose Bakery. Molto interessante il progetto "Rose Bakery Culture" ideato dall'interior-designer Emile Bonaventure.
Tre volte l'anno i visitatori potranno ammirare le "decorazioni effimere" concepite per essere all'avanguardia, un'esperienza mai tentata in un luogo culturale. In altre parole ogni stagione dell'anno ha la sua decorazione.
-
Biglietti
I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul posto.
Costo biglietti
Biglietto intero 8€
Biglietto ridotto 5.50€ (ragazzi dai 13 ai 18 anni, studenti, artisti e adulti over 65 anni).
L'entrata è gratuita per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.
Orari di apertura
La Maison Rouge è aperta da mercoledì a domenica dalle 11:00 alle 19:00. Il giovedì fino alle 21:00.
Biglietti non disponibili online
- Dove si trova