Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Il Musée d’Orsay sulla cresta dell’onda: è il preferito in Europa dagli utenti Tripadvisor

Foto copertina via napoleonetour.com

Importante riconoscimento per il Musée d’Orsay di Parigi che si scopre primo museo d’Europa nella classifica “2015 Travellers’choice” Tripadvisor, che tiene conto delle recensioni degli utenti sul portale web di viaggi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Nella graduatoria che seleziona i primi 25 musei di tutto il mondo meglio recensiti online, il Museo d’Orsay si piazza infatti al secondo posto alle spalle solo del Metropolitan Museum of Art di New York e davanti a tutti i suoi “gemelli” del vecchio continente.

visitatori louvre giocondafoto via linkiesta.it

Nella Top 5 di questa speciale classifica rientra anche un altro museo parigino; il Louvre conquista infatti il 5° posto della graduatoria stilata da Tripadvisor mentre per trovare un museo italiano dobbiamo scendere fino alla 14esima posizione, occupata dalla Galleria dell’Accademia di Firenze.

Un traguardo prestigioso, seppure non istituzionale, per il Museo d’Orsay che si lascia alle spalle icone nel mondo delle gallerie d’arte come il il British Museum di Londra (12°), il Van Gogh di Amsterdam (13°), e il Pergamon di Berlino (16°).

La musica cambia analizzando invece i dati del Tea-Aecom Global Attraction Attendance Report, che ha raccolto i dati relativi all’affluenza di visitatori nei principali musei internazionali.

I numeri in questo caso non sorridono al Museo d’Orsay che naviga nelle zone basse della classifica, in compagnia di un altro sito di Parigi, il Centre Pompidou.

A guidare la Top 20 dei musei più visitati al mondo stilata da Aecom è proprio il Louvre con i suoi 9 milioni di accessi, seguito dal Museo Nazionale di Storia Naturale di Washington e dal Museo Nazionale della Cina di Pechino.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via napoleonetour.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0