Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Disneyland, passione infinita: è la regina nelle foto-ricordo delle vacanze estive

Fonte e foto copertina via lefigaro.fr

Disney, that’s amore! Topolino e i suoi amici continuano a far breccia nel cuore dei turisti in vacanza a Parigi e la conferma, se ce ne fosse il bisogno, questa volta arriva da Photobox.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Il leader europeo della stampa fotografica online ha preso in analisi le foto scattate in Francia con smartphone nei mesi di luglio/agosto e scaricate sul suo sito web e ha stilato una classifica dei luoghi più immortalati, approfondendo poi lo studio anche alle singole regioni.

Con 26108 scatti che la ritraggono, circa il 65% delle foto realizzate a Parigi nei due mesi estivi, Disneyland Paris vince il titolo di attrazione più immortalata delle vacanze francesi. La roccaforte di Mickey Mouse resta una delle mete più ambite in Francia, con i suoi 14,2 milioni di visitatori nel 2014, la metà dei quali transalpini.

Al secondo posto, notevolmente staccata dalla cima della classifica, c’è la Tour Eiffel; le foto che celebrano la Dam de Fer, esattamente 7632, rappresentano meno del 20% delle immagini della regione. Completa il podio l’Arc de Triomphe, immortalato nel 6,42% delle fotografie con 2570 immagini.

E voi, quale foto scegliereste per ricordare la vostra vacanza parigina? Vi sentite eterni sognatori da mondo Disney o inguaribili romantici da Tour Eiffel?

Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte e foto copertina via lefigaro.fr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0