Un lucchetto con l’incisione “Michelle e Barack – Love Forever” potrebbe essere il romantico ricordo di un viaggio a Parigi dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle.
Divenuto una tradizione un po' ormai in tutto il mondo, il lucchetto dell’amore è stato rinvenuto dall'artista francese Phileas Le Cleatur sul Pont des Arts e porta sul retro un’altra incisione con la scritta “20 anni” e la data 2009.
L'uomo parigino è ormai celebre per le sue “missioni di salvataggio” sul Pont des Arts; l’obiettivo è quello di rimuovere i lucchetti dal ponte sbloccandoli con vecchie chiavi in modo da non danneggiarli e poi restituirli ai legittimi proprietari attraverso un’iniziativa lanciata sul suo profilo instagram.
Stando alle parole di Le Cleatur, tutti gli indizi farebbero pensare che il lucchetto sia stato lasciato proprio da Barack e Michelle: gli Obama erano infatti a Parigi nell’estate del 2009 e il loro primo incontro risalirebbe proprio al 1989, cioè 20 anni prima.
Ora tocca all’ex presidente e alla sua first lady fugare ogni dubbio e confermare la veridicità di questa romantica storia, proprio a poche ore da San Valentino.
Oltre ad attaccare il lucchetto con i vostri nomi sul Pont des Arts, ecco altre idee su cosa fare a Parigi nel giorno della festa degli innamorati.