San Valentino a Parigi, un connubio perfetto. La città che detiene il primato del romanticismo è pronta a parlar d’amore ancora e ancora. A renderla così unica i panorami mozzafiato e quell’aria di intimità che si crea in ogni suo angolo. Se avete deciso che la meta per trascorrere San Valentino sarà Parigi, vi proponiamo alcune delle cose più romantiche che potrete concedervi in questo giorno.
- Parigi romantica: La scelta dell'Hotel perfetto per San Valentino
- Passeggiate suggestive in città e punti panoramici di Parigi
- Vista sensazionale dalla Tour Montparnasse
- Panorama dalla Terrazza dell'Arco di Trionfo
- Dirsi “Ti amo” a Parigi: Da Montmartre al bacio di Doisneau
- Tour del quartiere Montmartre
- Intramontabile Crociera sulla Senna
- San Valentino a Parigi sulla Torre Eiffel
- Cena sulla Torre Eiffel, Crociera sulla Senna e serata al Moulin Rouge
- Proposte "golose" per chiudere la serata in dolcezza...
- Che San Valentino è senza cioccolato?
Parigi romantica: La scelta dell'Hotel perfetto per San Valentino
Per rendere il viaggio indimenticabile, anche la scelta dell'hotel fa tanto: raffinate, accoglienti e confortevoli, ci sono tante strutture perfette per dormire a San Valentino a Parigi. Con la sua infinita dose di magia e i suoi angoli suggestivi, la Ville Lumiere vi lascerà a bocca aperta: prenotate una camera nel Marais, uno dei quartieri più amati di Parigi, nelle atmosfere bohemiene del Quartiere Latino o nella caratteristica Montmartre.
Dici Parigi e pensi alla Tour Eiffel, simbolo indiscusso della "città dell'amore": non c'è niente di più romantico di alloggiare a due passi dalla Dame de Fer nel giorno di San Valentino.
Cerchi un Hotel Romantico a Parigi per festeggiare San Valentino?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Passeggiate suggestive in città e punti panoramici di Parigi
Lunghe passeggiate a raccontarsi di sè e il sorriso sul volto: questo dovrebbe essere l’amore e se a San Valentino tutto questo vien fatto in uno scenario da favola, il cuore ringrazierà e... anche il vostro partner.
Passeggiare mano nella mano lungo gli Champs Elysées, sui caratteristici ponti che uniscono le sponde della Senna o a Trocadéro, la piazza panoramica che si affaccia sulla Tour Eiffel, sarà una sensazione irripetibile. Dalla Tour Montparnasse all'Arco di Trionfo, raggiungete i punti panoramici più belli della capitale e godetevi le viste incredibili sulla città.
Non perdetevi le atmosfere sognanti di Montmartre, il quartiere che è stato luogo di ispirazioni per grandi pittori quali Renoir e Picasso. Se un panorama romantico vi fa innamorare, date un'occhiata a queste proposte per festeggiare San Valentino a Parigi:
Vista sensazionale dalla Tour Montparnasse
Disponibile nel giorno di San Valentino
Con i suoi 210 metri d’altezza e la sua terrazza al 56esimo piano, la Tour Montparnasse vi regalerà un panorama mozzafiato: sarà una sensazione unica avere Parigi ai vostri piedi. Con un solo sguardo, potrete vedere i monumenti più belli della città tra cui il celebre Louvre e la Tour Eiffel.
PRENOTA IL BIGLIETTO E SALI SULLA TOUR MONTPARNASSE
Panorama dalla Terrazza dell'Arco di Trionfo
Disponibile nel giorno di San Valentino
Salite i 284 gradini della scala a chiocciola e arriverete alla terrazza panoramica dell'Arco di Trionfo, uno dei monumenti più rappresentativi di Parigi. Prima di arrivare in cima, visitate anche il museo interattivo con interessanti installazioni multimediali sulla storia dell'edificio.
ACQUISTA IL BIGLIETTO E SALI IN CIMA ALL'ARCO DI TRIONFO
- Altro posto imperdibile è il Palais de Tokyo per lo strepitoso panorama che regala dalla sua altezza.
Dirsi “Ti amo” a Parigi: Da Montmartre al bacio di Doisneau
A Parigi ogni angolo è perfetto per un “Je t’aime”, ma vogliamo proporvi qualche modo davvero sensazionale per dirlo al vostro partner. Primo tra tutti con il muro dei “Ti amo”, situato nel bel mezzo di Montmartre. Le mur des je t'aime, su cui vi è scritto “ti amo” in tutte le lingue del mondo, è un vero e proprio mezzo di cui ogni coppia può avvalersi per esprimere alla dolce metà il sentimento provato.
Tour del quartiere Montmartre
Disponibile nel giorno di San Valentino
Dopo la dichiarazione d'amore, continuate il vostro giro nel quartere Montmartre, magari facendo tappa al Cafè des Deux Moulins che si vede ne "Il favoloso mondo di Amelie" o fermandovi in Place du Tertre per un ritratto di coppia realizzato da uno degli artisti di strada.
SCOPRI LE BELLEZZE DI MONTMARTRE CON UN TOUR A PIEDI
Altra proposta, invece, se avete un animo artistico, è quella di recarvi presso l’Hotel de Ville e riprodurre il famosissimo bacio dello scatto di Robert Doisneau, un ricordo originale e romanticissimo da portar sempre nel cuore. Le occasioni di certo non mancheranno, Parigi è un’ottimo “gobbo” per romantici discorsi, magari una proposta di fidanzamento...
Intramontabile Crociera sulla Senna
Incredibilmente romantica, sopratutto di sera, quando i monumenti di Parigi si illuminano e il profilo della città si riflette sulla Senna creando l'atmosfera ideale per un tête-à-tête stuzzicante. Cosa c'è di più suggestivo che ammirare la splendida Ville Lumière, mentre si cena a bordo di un tipico battello parigino che viaggia lento sulla Senna?
Le crociere per il giorno di San Valentino e le altre attività romantiche da fare a Parigi vanno letteralmente a ruba. Ti consigliamo di prenotare con largo anticipo e, se non trovi biglietti per Venerdì 14 Febbraio, non farti sfuggire le date disponibili nel week-end!
Crociere al tramonto con flute di champagne da sorseggiare o serate lussuose in cui gusterete piatti raffinati mentre ammirate i monumenti parigini illuminati. Cucina di classe, menù a la carte, pista da ballo e accompagnamento musicale renderanno la vostra serata indimenticabile mentre navigate coccolati ai lati del Grand Palais, del Museo del Louvre e del Museo d'Orsay.
Abbiamo selezionato le migliori Crociere sulla Senna da fare nella capitale francese. Confronta i prezzi, controlla la disponibilità e preparati a vivere un romantico San Valentino a Parigi!
REGALATI UNA CROCIERA SULLA SENNA PER SAN VALENTINO
San Valentino a Parigi sulla Torre Eiffel
Uno dei luoghi romantici per eccellenza a Parigi. A San Valentino è obbligatorio salire sul simbolo della città dell'amore, la Torre Eiffel.
Code lunghissime alle casse e agli ascensori: per evitare una giornata da incubo, il suggerimento è quello di prenotare online in anticipo i biglietti per la Tour Eiffel.
Ecco le attività più suggestive che vi consigliamo di abbinare alla salita sulla Dame de Fer, combinazioni speciali per un'occasione da non dimenticare.
Cena sulla Torre Eiffel, Crociera sulla Senna e serata al Moulin Rouge
Una raffinata cena al ristorante sulla Torre Eiffel con una meravigliosa vista su Parigi a farvi da sfondo, sarà solo l'inizio di una serata estremamente romantica. Un lussuoso autobus vi condurrà sulle rive della Senna per salire sul battello che vi farà navigare dolcemente lungo il fiume. Infine, assisterete allo Spettacolo Féerie nel celebre Moulin Rouge.
CONTROLLA LE MIGLIORI ATTIVITÀ DA ABBINARE ALLA TOUR EIFFEL
Proposte "golose" per chiudere la serata in dolcezza...
Si sa, Parigi oltre ad essere la città dell’amore è anche la città della cucina raffinata e della buona pasticceria. Sono moltissimi i posti in cui godersi una romantica cenetta in due o un delizioso dessert.
Se siete tipi un po’ retrò, fermatevi in un ristorantino a Montmartre oppure in uno dei tanti locali nel Quartiere Latino o gli indirizzi nel Marais. Se invece volete proprio cenare alla vista di panorami mozzafiato, allora optate per Ciel de Paris, il ristorante della Tour Montparnasse. La sensazione sarà quella di avere Parigi ai vostri piedi e i grossi finestroni offrono una vista impagabile sulla città.
- Se non volete rinunciare alla cucina nostrana durante il vostro soggiorno a Parigi, date un'occhiata ai ristoranti italiani da provare nel giorno di San Valentino.
Che San Valentino è senza cioccolato?
Per chiudere la serata in dolcezza l’ideale è una sosta in una delle caratteristiche cioccolaterie parigine, dove potrete degustare una deliziosa tazza di cioccolata calda o assaggiare dei famosi macarons, il dolce tipico francese, nella pasticceria Pierre Hermé.
Avete in programma di suggellare la più grande delle promesse d’amore a Parigi? La capitale francese è piena di location suggestive dove fare una proposta di matrimonio indimenticabile alla vostra metà!