La compagnia ferroviaria ad alta velocità TGV ha annunciato che collegherà Parigi e la Costa Azzurra con nuove corse “low-cost” dalla stazione Gare de Lyon. Il servizio partirà dal prossimo Dicembre e prevede viaggi giornalieri di andata e ritorno verso Marsiglia e Nizza, con fermate a Tolone, Cannes e Antibes.
Gare de l’Est e Montparnasse, nell'omonimo quartiere.
La nuova tratta sarà inaugurata per festeggiare i 5 anni del servizio TGV Ouigo, treni francesi ad alta velocità e basso costo; Gare de Lyon sarà la terza stazione ferroviaria di Parigi ad accogliere i TGV “low cost”, dopo le stazioniIl servizio Ouigo è sempre più scelto da francesi e turisti; negli ultimi 5 anni circa 33 milioni di persone hanno viaggiato con Ouigo e il 65% dei passeggeri ha speso mediamente meno di 25€.
Come raggiungere la Costa Azzurra da Parigi con Ouigo
I biglietti per raggiungere la Costa Azzurra in inverno e primavera saranno disponibili a partire dal prossimo 11 Ottobre con tariffe super contenute. Una soluzione davvero ottima se state pensando di raggiungere Nizza da Parigi in poche ore o regalarvi una giornata a Cannes.