Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
16

Gare de l'Est

Scopri i migliori Tour low cost a Parigi vivicity Scopri i migliori Tour low cost a Parigi Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via wikipedia

La Gare de l'Est è una delle più grandi stazioni ferroviarie di Parigi, accoglie infatti circa 34 milioni di viaggiatori all'anno. Si trova nel 10e arrondissement a pochi passi dalla stazione internazionale Gare du Nord e dal popolare Canal Saint Martin. Come si evince dal nome, la stazione serve l'Est della Francia (l'Alsazia e la Lorena) e dell'Europa.

Cerchi un Hotel nelle vicinanze della Gare de l'Est?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un Hotel nelle vicinanze della Gare de l'Est?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Costruita inizialmente per collegare Strasburgo, oggi, collega il centro di Parigi con altre importanti città francesi e nazioni come la Germania, il Lussemburgo, l'Austria, l'Italia e la Russia. Inoltre la Gare de l'Est appartiene ai monumenti storici della Francia, una ragione in più per visitarla!

    Al suo interno, un affresco del 1926, Départ puor le front des conscrits del la grande guerre, ricorda le migliaia di soldati che hanno attraversato questa stazione prima di morire in guerra. Visitare la Gare de l'Est è l'occasione per viaggiare al confine tra la cultura francese e quella alemanna, verso luoghi in cui si mescolano perfettamente antiche tradizioni e modernità.

    affresco-1926-gare-de-l-est

    Completamente ristrutturata, la stazione accoglie dal giugno 2007 la linea TGV Est européenne. I treni ad alta velocità TGV, considerati i treni più veloci al mondo, sono affiancati dai treni regionali RER e dalle linee Transilien su cui viaggiano i pendolari.

    Come raggiungere l'aeroporto dalla Gare de l'Est

    Per arrivare all'aeroporto Charles de Gaulle ci sono diverse alternative. Si può prendere il bus urbano RAPT n° 350 linea Gare de l'Est-Aeroporto Ch. de Gaulle. Il terminal si trova di fronte alla stazione in Buolevard de Strasbourg. In alternativa si può arrivare alla Gare du Nord in metropolitana, con le linee 4 e 5, e prendere il treno RER linea B fino al terminal Ch.de Gaulle dove un servizio di navetta gratuito CDGV arriva in aeroporto. Di notte si può prendere la linea N140 della Noctilien che arriva direttamente all'aeroporto.

    Per arrivare all'aeroporto di Orly bisogna prende la RER linea B dalla stazione Gare du Nord fino alla fermata Antony. Qui la métro automatica Orlyval conduce ai due terminal dell'aeroporto di Orly (sud e ovest). Il servizio notturno Noctilien non effettua corsa diretta per l'aeroporto di Orly. Si potrebbe arrivare con la linea N01 alla Gare de Lyon e prendere la linea N131 che arriva al terminale di Orly Sud. 

  • Dove si trova

    Indirizzo

    Place du 11 Novembre 1918, 75475 Parigi

    Come arrivare

    metro-paris  linea7-metro-parigi  linea4-metro-paris linea5-metro-parigi  fermata Gare de l'Est,  le ultime due sono le stesse che arrivano alla Gare du Nord
    bus-parigi  linee 30, 31, 32, 35, 38, 39, 46, 47, 56, 65, 350
     noctilien-parigi N01, N02, N13, N14, N41, N42, N43, N44, N45, N140, N141, N142, N143, N144, N145

16
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via wikipedia
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0