Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
46

Pigalle: Scopri il quartiere a luci rosse di Parigi

Pigalle, tra il 9 e il 13 arrondissement, è un quartiere a due facce. Da un lato, è diventato molto turistico per via della sua posizione, perché si trova ai piedi della collina di Montmartre; dall’altro lato, è noto per la sua “cattiva reputazione”, potremmo dire quasi che è il bad boy della capitale francese. Infatti, Pigalle, è il quartiere di Parigi dell’erotismo e della dissolutezza per eccellenza!

Cerchi un hotel a Pigalle?
In collaborazione con: Booking.com

Cerchi un hotel a Pigalle?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Una passeggiata tra musei e sexy shop

    Pigalle Sexshop

    A Pigalle si trova il Moulin Rouge, il famoso cabaret che ancora oggi offre spettacoli unici. Attorno Place Pigalle, per tutto il boulevard de Clichy e oltre, si concentrano i sexy shop del quartiere, e il più famoso, nonché il più grande, è il Sexodrome. Nella stessa zona, si trova il Museo dell’Erotismo, un luogo insolito e unico dedicato all’arte erotica in tutte le sue forme. Ma Pigalle è anche altro. Infatti, da non perdere assolutamente sono il Museo de la Vie Romantique, e il Museo Gustave-Moreau, una piccola casa-museo davvero suggestiva.

    L’area South Pigalle

    L’area So-Pi (South Pigalle) è l’area a Sud di Pigalle dove c’è rue de Martyrs, costellata di café e pasticcerie, e ottima per una sosta. Qui si trovano anche molti negozietti particolari e caratteristici, perfetti per lo shopping; inoltre, a rue de Martyrs c’è il Divan du Monde che una volta era un cinema specializzato in film pornografici, ma oggi è una sala concerti principalmente dedicata alla world music.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Mangiare, bere e divertirsi a Pigalle

    In rue de Martyrs si trova La Fourmi, un gastro-pub dai prezzi non eccessivi e dal design industriale; invece, in boulevard Clichy, c’è La Marmite, un ristorantino ottimo sia per il pranzo che per la cena, con un rapporto qualità/prezzo davvero soddisfacente. Proprio a Place Pigalle, troviamo l’Omnibus, perfetto per ogni momento della giornata, che si voglia fare colazione, o un pasto completo, o bere un bicchiere di vino.

    Prenota ora un tavolo per assistere allo show del Moulin Rouge Prenota ora un tavolo per assistere allo show del Moulin Rouge da 112€ Scopri le Offerte

    Vita notturna a Pigalle

    Pigalle di notte, offre una vasta scelta di locali. Vicino Place Pigalle c’è La Cigale, una sala da concerti, se si ha voglia di passare una serata in compagnia di buona musica.  In boulevard de Clichy c’è la più grande discoteca della capitale, La Locomotive, orientata verso una programmazione elettronica. Ovviamente, Pigalle è costellata dai peep show, ma attenzione alle truffe!

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
46
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0