Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
240

Pigalle: Scopri il quartiere a luci rosse di Parigi

L'incredibile spettacolo di cabaret al Moulin Rouge nel quartiere Pigalle L'incredibile spettacolo di cabaret al Moulin Rouge nel quartiere Pigalle da 100€ Prenota subito

Pigalle è uno dei quartieri più visitati di Parigi anche perchè si trova ai piedi della collina di Montmatre, altra tappa irrinuciabile per chi è in visita a Parigi. Scopriamo insieme cosa vedere a Pigalle, il quartiere di Parigi un tempo noto per la sua cattiva reputazione.

Dove si trova Pigalle

Pigalle si trova tra il IX e il XIII arrondissement di Parigi. Il modo più semplice per raggiungerlo è in metropolitana vi basta prendere la Linea della Metropolitana n 12 e scendere alla fermata Pigalle.

Cosa vedere a Pigalle

Tra le top attrazioni di Pigalle c'è sicuramente il Moulin Rouge, il famoso cabaret che ancora oggi offre spettacoli unici. Attorno Place Pigalle, per tutto il boulevard de Clichy e oltre, si concentrano i sexy shop del quartiere, e il più famoso, nonché il più grande, è il Sexodrome. Nella stessa zona, si trova il Museo dell’Erotismo, un luogo insolito e unico dedicato all’arte erotica in tutte le sue forme. Ma Pigalle è anche altro. Infatti, da non perdere assolutamente sono il Museo de la Vie Romantique, e il Museo Gustave-Moreau, una piccola casa-museo davvero suggestiva

Se amate camminare raggiungete la Basilica del Sacro Cuore in cima alla Butte Montmatre. La passeggiata è un po' impegnativa, ma ne vale  la pena.

L’area So-Pi (South Pigalle) è l’area a Sud di Pigalle dove c’è rue de Martyrs, costellata di café e pasticcerie, e ottima per una sosta. 

Qui si trovano anche molti negozietti particolari e caratteristici, perfetti per lo shopping; inoltre, a rue de Martyrs c’è il Divan du Monde che una volta era un cinema a luci rosse, ma oggi è una sala concerti principalmente dedicata alla world music.

Chiese antiche e monumenti

Nel Quartiere Pigalle vi imbatterete c'è una piccola cappella ricca di fascino non tanto per la sua architettura ma per quello che rappresenta . Stiamo parlando de La Sainte Rite Chapel, una cappella cattolica romana situata al 65 di Boulevard de Clichy in onore di Santa Rita conosciuta come "la santa delle cause impossibili" perchè invocata nelle situazioni più difficili. Fu inaugurata nel 1956 per proteggere le prostitute di Pigalle.

Mangiare e bere a Pigalle

In rue de Martyrs si trova La Fourmi, un gastro-pub dai prezzi non eccessivi e dal design industriale; invece, in boulevard Clichy, c’è La Marmite, un ristorantino ottimo sia per il pranzo che per la cena, con un rapporto qualità/prezzo davvero soddisfacente.

Proprio a Place Pigalle, troviamo l’Omnibus, perfetto per ogni momento della giornata, che si voglia fare colazione, o un pasto completo, o bere un bicchiere di vino.

Divertimento e vita notturna

Pigalle di notte, offre una vasta scelta di locali. Vicino Place Pigalle c’è La Cigale, una sala da concerti, se si ha voglia di passare una serata in compagnia di buona musica.  In boulevard de Clichy c’è la più grande discoteca della capitale, La Locomotive, orientata verso una programmazione elettronica. Ovviamente, Pigalle è costellata dai peep show, ma attenzione alle truffe

240
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0