Le Quartier du Sentier si trova nel II arrondissement, in prossimità del Grand Boulevard. Già nel medioevo, o attraverso i romanzi di Balzac in seguito era considerato un quartiere pericoloso di Parigi, tanto che la stessa polizia non osava avventurarsi, ma in egual modo ancora oggi è rimasto uno dei più tradizionali.
Dove si trova
Quartiere: Opéra - Grands Boulevards - Il Quuartier du Sentier si trova nel II° arr. di Parigi. La stazione della metropolitana di riferimento è: Sentier (linea 3)
Quartier du Sentier
Questo rettangolo di palazzi è delimitato dalla rue Montmartre, le boulevard de Sébastopol, le boulevard Poissonnière e de Bonne-Nouvelle e rue Réaumur a sud. Le quartier du Sentier vanta una lunga tradizione tessile multietnica; negli ultimi anni si è rinnovata in seguito all'arrivo di internet e con l'istallazione di reti in fibra ottica in tutto il perimetro del quartiere da parte delle compagnie di telecomunicazioni francesi. In seguito a questa trasformazione il quartiere è stato ribattezzato “Silicon Sentier”.
La rue du Caire, la rue d’Aboukir e la rue du Nil ricordano la spedizione di Napoleone in Egitto del 1798, ma una strada in particolare è frequentata e amata dai parigini: la rue Montorgueil. Pedonale e pittoresca, ospita negozi per tutte le tasche e per tutti i generi: caffè, ristoranti, droghiere, enoteche e prodotti tipici francesi, se ci si vuole immergere nel modo di vivere "alla parigina" una visita è sicuramente dovuta.
Hotel in zona
Cerchi un Hotel nella zona Sentier?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano