Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Negozi vintage a Parigi da non perdere

Tour dei negozi vintage a Parigi in compagnia di una personal shopper da 60 Prenota Ora

La capitale francese è piena di negozi vintage dove potete trovare cose uniche nel loro genere, spendendo davvero poco, un'idea originale anche per un regalo da Parigi! Capi in pelle tipici dello stile dei rockabillies, abiti dei favolosi anni '50, occhiali da sole retrò, accessori vintage, e qualsiasi altra cosa riusciate a scovare tra gli scaffali suggestivi di questi negozietti. Scopriamo quali sono i negozi vintage a Parigi da non perdere.

vintage desir paris 2Vintage Désir

Rue der Rosiers 21 - Metro Linea 1

 Il re del vintage del quartiere Marais! Qui gli arrivi sono quotidiani, la boutique è piccolissima, ma ci si trova davvero di tutto, ed a prezzi bassissimi! Scarpe (anche le misure più grandi), borse, accessori, abiti, magliette, camicie, e tutto a partire da 5 euro. Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00


Didier LudotDidier Ludot

Galerie de Montpensier 24 - Metro Linea 12

Questa particolare boutique propone il vintage di lusso, quello degli stilisti che hanno fatto la storia della haute couture. Qui i prezzi sono un po' alti, ma ogni capo è unico; Dior, Molyneux, Balenciaga, Pucci, Chanel, tutto dagli anni '20 in poi. Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19:30


odetta vintage 1Odetta

Rue de Tournelles 76 - Metro Linea 8

Qui da Odetta trovate vestiti ed accessori che vanno dagli anni '60 agli anni '90. Inoltre, per gli appassionati del design di quell'epoca, c'è anche una selezione di lampade e pezzi d'arredamento. Aperto dal martedì al sabato dalle 14:00 alle 19:30. Domenica dalle 15:00 alle 19:00.


noir kennedy parisNoir Kennedy

Rue de Roi de Sicile 22 - Metro Linea 1

In questo negozio si mescolano pezzi classici firmati Cheap Monday con elementi dello stile rockabilly anni '50. La cosa meravigliosa è che gli abiti si possono provare in delle cabine telefoniche inglesi. Aperto il lunedì dalle 13:00 alle 20:00. Dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 20:00. Domenica dalle 14:00 alle 20:00.


Mamie negozio vintage parigiMamie

Rue de Rochechouart 73 - Metro Linea 2

Questa è una boutique a tre livelli, ed ognuno di essi è pieno di veri e propri tesori che vanno dagli anni '30 ai '60. Cappelli, occhiali, borse, giacche militari, abiti, scarpe, gioielli, davvero di tutto! Qui ci sono sia marche importanti, che cose più alla mano. Aperto dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 20:00


kilo shop piccolaKilo Shop

Rue de la Verrerie, 69 e Boulevard Saint-Germain, 25

Si chiama Kilo Shop la catena di abbigliamento e accessori al kg, punto di riferimento per tutti gli amanti dello shopping vintage! Il concetto è semplice: basta scegliere i capi che più vi piacciono, pesarli e portarli alla cassa. Se siete a Parigi e desiderate arricchire il vostro guardaroba con un tocco vintage, non vi resta che farci un salto.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 10 persone 4
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653