Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Trekking a Parigi. Parchi, Foreste e Riserve Naturali

Una piantina di Parigi, un buon paio di scarpe e si parte: per gli amanti del trekking, delle gite fuori porta, delle passeggiate nei parchi o nei sentieri naturalistici, ecco la lista completa dei parchi, delle foreste e delle riserve nazionali parigine.

Stufi del turismo tradizionale, sempre più viaggiatori ricorrono al turismo sostenibile e percorrono le maggiori capitali europee a piedi o in bicicletta.Parigi è tra le più attrezzate da questo punto di vista, offrendo straordinarie foreste e parchi con un efficiente servizio di bike sharing.

Ecco i migliori itinerari verdi per vivere Parigi e partire alla scoperta di meravigliosi percorsi naturalistici, lontani dal caos del turismo di massa.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Foresta Nazionale di Meudon

9 laghi e 1100 ettari di verde incontaminato da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo: scopri la Foresta Nazionale di Meudon.

Parco di Saint Cloud

Monumento storico nazionale, il Parco di Saint Cloud con i suoi oltre 450 ettari è tra i principali polmoni verdi della periferia di Parigi.

Foresta nazionale de la Malmaison

Alla scoperta del bosco di oltre 200 ettari, nella zona occidentale di Parigi, per gli amanti del trekking e delle passeggiate in bicicletta.

Foresta nazionale di Marly le Roi

Scopri la foresta di Marly le Roi, nella periferia nord occidentale di Parigi: un piccolo e pittoresco borgo con una foresta di oltre 2000 ettari.

Foresta nazionale di Saint-Germain-en-Laye

Su una collina alle porte di Parigi, un castello seicentesco e una foresta urbana dominano la Senna e l’intera Ville Lumiere.

Foresta nazionale di Compiegne

Oltre 14 mila ettari di foresta alle porte di Parigi dove la flora e la fauna vivono indisturbate: scopri la meravigliosa foresta di Compiegne.

Parco naturale regionale di Vexin francais

Scopri i colori di uno dei boschi più pittoreschi di tutta Parigi: sentieri e percorsi per il trekking e le escursioni in bici.

Foresta Nazionale d’Armainvilliers

Tra specchi d’acqua e pittoresche colline, percorri i 50 chilometri quadrati della foresta di Armainvilliers, la meraviglia dell’Ile-de-France.

Foresta di Sénart

Tra le più antiche dell’Ile-de-France, la foresta di Sénart vanta una superficie di oltre 3000 ettari, ideali per il trekking e le escursioni in bici.

10
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0