Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Street-food a Parigi

Mangiare a Parigi è molto di più che saziarsi: mangiare è un piacere, un modo per socializzare e per conoscere altre culture. A Parigi si può fare il giro del mondo restando seduti a tavola. Dal classico kebab alla Pita israeliana, dai ravioli al vapore giapponesi alla nostra amata pizza: ecco dove andare e cosa provare assolutamente!

Frenchie To Go 2I sandwich di Frenchie To Go

Nel quartiere Opéra, in rue du Nil 9, troviamo il Frenchie To Go, una vera chicca per i sandwich addicted. Qui tutti i prodotti sono assolutamente homemade, come il pastrami, il bacon fumé e gli hot dog. Da provare è il Pulled pork sandwich fatto con maiale affumicato, salsa barbecue e insalata di cavolo, ma anche il classico hot dog, ed il Reuben sandwich fatto con pastrami, Westcomb cheddar e insalata.

Indirizzo: 9, rue du Nil 75002 Paris
Come Arrivare: Métro 3 Sentier
Orari: Da martedì a sabato dalle 8h30 alle 17h

Le rouleau de PrintempsLe rouleau de Printemps: il vietnamita low cost

Nel multietnico quartiere Belleville, al 42 di rue Tourtille, c'è un piccolo ma accogliente ristorantino vietnamita, dove il cibo è favoloso ed i prezzi sono davvero bassi: Le rouleau de Printemps. Qui un menu completo, compreso di dolce, costa solo 10 euro. Non lasciatevi scappare uno dei piatti tipici migliori: il Bo Bun, ossia noodles con carne arrosto, erbette fresche, arachidi, aglio fritto, brodo di carne.

Indirizzo: 42, rue de Tourtille 75020 Paris
Come arrivare: Métro 2 e 11 Belleville
Orari: tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 11h30 alle 15h30 e dalle 19h alle 23h

anahuacalli parisMessico e tacos da Anahuacalli

Affamati in zona Panthéon? No problem! Al 30 di rue Bernardins c'è uno dei migliori ristoranti messicani di Parigi, l'Anahuacalli. Il guacamole è ottimo, così come i tacos ed il queso con chorizo. Se non avete paura di continuare la visita parigina un po' brilli, consigliamo un buonissimo Margarita.

Indirizzo : 30, rue des Bernardins 75005 Paris
Come arrivare: Métro 10 Maubert - Mutualité
Orari: Tutti i giorni dalle 19h alle 23h (domenica dalle 12h30 alle 15h e dalle 19h alle 23h).

Da Vito in rue Sedaine 5,Una pizza da Vito

Lontani da casa può venir voglia di un po' d'Italia, e qui ci viene in aiuto Da Vito in rue Sedaine 5, un luogo ben noto ai parigini. La pizzeria Da Vito offre la cosa più vicina al concetto italiano di pizza, infatti l'impasto è leggero ed è ricca di ingredienti. Così, sarà soddisfatta la vostra astinenza da pizza in terra francese!

Indirizzo: 5, rue Sedaine 75011 Paris
Come arrivare: Métro 1-5 e 8 Bastille
Orari: Tutti i giorni dalle 18h alle 2h

restaurant la pointe du grouin 1La Pointe du Groin: per veri bohèmien

In rue de Belzunce 8, vicino la Gare du Nord, c'è una taverna insolita e particolare: La Pointe du Groin. È il luogo ideale per una pinta ed un'eccellente saucisse galette (tortino di salsiccia) con senape e burro salato; ma la vera specialità della casa è il pane, caldo e fragrante. A soli 4 euro, potrete gustare uno dei migliori panini della capitale francese.

Indirizzo:8, rue Belzunce 75010 Paris
Come Arrivare: Métro 4 e 5 Gare du Nord
Orari: Tutti I giorni dale 8h alle 22h

miznon parisLa pita di Miznon: lo street-food israeliano sbarca a Parigi

Al 22 di rue des Ecouffes troviamo Miznon, già presente a Tel Aviv, ed ora sbarcato nella capitale francese. Qui il piatto forte è di certo la pita, e ce n'è davvero per ogni palato; la pita di Miznon può essere servita a base di pesce, di verdura, di legumi, e c'è anche la pita dolce! L'arrendamento e caldo ed accogliente, e potete scegliere se gustare la vostra pita seduti, o portarla via.

Indirizzo: 22, rue des Ecouffes 75004 Paris
Come arrivare: Métro 1 Saint-Paul
Orari: Tutti i giorni dalle 11h alle 23h(sabato chiuso)

un chou a la creme de mocha un mochi a laChou per tutti!

Nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, in rue de Fustenberg 7, troviamo la Maison du Chou, un luogo dove il famoso bignè alla crema, lo chou francese, regna! Qui ne troverete per ogni gusto: il classico chou alla crema, o alla vaniglia, o al cioccolato, e in molti altri gusti particolari. L'ideale, d'inverno, è accompagnare lo chou ad una buona cioccolata calda.

Indirizzo: 7 Rue de Furstenberg, 75006 Paris, Francia
Come Arrivare: Metro 4 St. Germain-des-Prés o Mabillon
Orari: Tutti i giorni dalle 11h alle 19h (domenica chiuso)

gyoza bar 3Gyoza Bar: la cucina giapponese nel cuore di Parigi

Al 56 del passage des Panoramas, in zona Grands Boulevards, non lasciatevi scappare un piccolissimo locale: il Gyoza Bar. Il gyoza è un piatto popolare ed emblematico della cultura giapponese; è, in pratica, una sorta di raviolo giapponese che viene servito con una salsa di soia insaporita.

Indirizzo: 56, passage des Panoramas
Come arrivare: Metro 8 e 9 Grands Boulevards
Orari: Tutti i giorni dalle 12h alle 14h30 e dalle 18h30 alle 23h45 (domenica chiuso)

  • Foto copertina via Le Figaro
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 34 persone 4
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653