Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

La Maison Rouge

La Maison Rouge si trova nel cuore di Parigi a pochi minuti dalla centralissima piazza della Bastiglia. Creata su iniziativa di un privato, Antoine de Galbert, ospita importanti iniziative ed esposizioni legate all'arte contemporanea. Non mancano gustose sorprese...

Informazioni

La Maison Rouge, fondation Antoine de Galbert

La Maison Rouge ospita su uno spazio espositivo,  parliamo di oltre 1000 m2, le opere dei più importanti artisti indipendenti di tutto il mondo. Lo scopo della fondazione è molto semplice: promuovere l'arte in tutte le sue forme attraverso l'allestimento di mostre temporanee.

maison-rouge-esposizione-2013Le esposizioni

Ogni anno ci sono dalle 3 alle 6 esposizioni che si svolgono regolarmente da febbraio a maggio, da giugno a settembre e infine da ottobre a gennaio. Mostre monografiche si alternano a progetti tematici. Una volta all'anno la fondazione ospita importanti collezioni internazionali.

 

Il Patio

Adiacente alla Maison Rouge, visibile dalla terrazza del caffè c'è il Patio. Una struttura trasparente delimitata da pareti in vetro, dove l'artista può esporre in "sintonia" con le stagioni, in un luogo "aperto" alla città che mette a dura prova la normale percezione spazio-tempo del visitatore.

La-maison-rouge-rose-bakeryRose Bakery

La Maison Rouge è il luogo ideale per un afternoon-tea stile inglese e per provare le gustose torte di Rose Bakery. Molto interessante il progetto "Rose Bakery Culture" ideato dall'interior-designer Emile Bonaventure.

Tre volte l'anno i visitatori potranno ammirare le "decorazioni effimere" concepite per essere all'avanguardia, un'esperienza mai tentata in un luogo culturale. In altre parole ogni stagione dell'anno ha la sua decorazione.

Biglietti

Biglietti non disponibili online

I biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul posto

Costo biglietti

Biglietto intero 8€

Biglietto ridotto 5.50€ (ragazzi dai 13 ai 18 anni, studenti, artisti e adulti over 65 anni).

L'entrata è gratuita per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.

Orari di apertura

La Maison Rouge è aperta da mercoledì a domenica dalle 11:00 alle 19:00. Il giovedì fino alle 21:00.

Dove si trova

Indirizzo

La Maison Rouge 10 boulevard de la bastille  75012 Parigi

Come arrivare

metro-paris linea1-metro-parigi linea5-metro-parigi linea8-metro-parigi fermata Bastille

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 7 persone 4
Classe 1980, laureato in giurisprudenza. Fortemente interessato al web e a tutti i fenomeni che caratterizzano la comunicazione digitale.

Commenti

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0