Il Paris Pass è il pacchetto turistico che ti permette di visitare oltre 75 attrazioni parigine, evitando sempre la fila. Paris Pass è senza dubbio la soluzione migliore per scoprire i tesori della capitale francese risparmiando tempo e denaro.
Il pacchetto Paris Pass include:
- Paris Museum Pass - Ingresso prioritario in oltre 60 musei e monumenti compresa la Reggia di Versailles!
- Paris Attractions Pass - Accesso alle migliori attrazioni ed emozionanti tour: Torre Eiffel, Notre Dame de Paris, Tour Montparnasse, Acquario di Parigi, Crociera sulla Senna, tour a piedi di Montmartre e moltissimi altri...
- Biglietto da un giorno per il Bus hop-on hop-off.
- Guida digitale consultabile direttamente sul celllare.
- Offerte speciali - Tanti sconti e offerte nei negozi e ristoranti convenzionati.
-
Quali attrazioni e musei sono inclusi nel PARIS PASS?
Il Paris Pass permette di entrare gratuitamente in oltre di 75 musei e attrazioni di Parigi. Tra i più popolari:
-
Con il Paris Pass salto la fila in biglietteria?
Sì, il Paris Pass garantisce ingresso gratuito e prioritario presso tutte le attrazioni e i musei più famosi di Parigi. Inoltre grazie al Museum Pass, potrai entrare in ciascun museo tutte le volte che vorrai.
- L'ingresso "salta la coda" potrebbe non essere garantito presso i luoghi d'interesse non provvisti di una corsia dedicata agli accessi prioritari.
-
Con il Paris Pass è possibile prenotare le visite in anticipo?
Alcuni musei/attrazioni di Parigi richiedono la prenotazione dell'orario di visita. Chi è in possesso di Paris Pass dovrà prenotare la visita presso questi luoghi d'interesse:
- Museio del Louvre: collegati al sito ufficiale e segui le indicazioni, per prenotare la visita è necessario registrarsi. Potrebbero richiedere il numero del tuo Paris Museum Pass. Se non l'hai ancora ritirato, puoi usare il codice generico 2*0000000. All'ingresso al museo, dovrai mostrare il tuo biglietto elettronico del Louvre insieme al Paris Museum Pass.
- Torre Eiffel: Apri questa pagina, seleziona n° di biglietti e fascia oraria, prosegui accettando i termini e condizioni di servizio.
- Reggia di Versailles: collegati al sito ufficiale, seleziona la data e l'orario desiderati, scegli il biglietto della categoria "Ticket Gratuit Chateau" (prezzo 0 €) e crea il tuo account per ricevere il biglietto in formato elettronico.
- Sainte Chapelle: accedi alla seguente pagina seleziona la voce "Other gratuities" e prosegui nella prenotazione della fascia oraria.
- Acquario di Parigi: accedi al sito dell'aquario e segui le indicazioni. Dopo aver inserito i tuoi dati riceverai i biglietti via email.
- Notre Dame: collegati a questa pagina, seleziona n° di biglietti, giorno e ora della visita e prosegui nella prenotazione.
- Montmartre Walking tour: accedi a questa pagina, seleziona i campi di tuo interesse e prosegui accettando termini e condizioni di servizio.
-
Il Paris Pass è valido per i trasporti urbani?
No, il Paris Pass non include un pass per i trasporti pubblici.
Ti ricordo che nel pacchetto sono inclusi: il biglietto per l'autobus turistico Hop-On Hop-Off valido un giorno intero e il biglietto per il trenino di Montmartre che parte da Pigalle e arriva fino in cima alla collina.
-
È possibile usare Paris Pass per i viaggi da e per l'aeroporto?
I viaggi da e per gli aeroporti di Parigi NON sono inclusi nel Paris Pass.
Per viaggiare da e per gli aeroporti di Parigi fino al centro o per prendere qualunque tipologia di treno regionale, interregionale e suburbano, puoi confrontare qui le offerte delle compagnie ferroviarie e scegliere la soluzione pù adatta a te. Nel form di prenotazione ti basterà inserire la stazione di partenza e la destinazione.
Se invece cerchi un transfer privato per spostarti dagli aeroporti al centro città, ti consigliamo di consultare queste opzioni:
-
Quando si attiva il PARIS PASS?
Il Paris Pass ha una validità di 2,3, 4 o 6 giorni consecutivi. Si attiva al primo utilizzo e dura fino alla mezzanotte dell'ultimo giorno prestabilito (in base alla validità che avete scelto). Ad esempio, se hai acquistato un pass da 2 giorni e inizi ad usarlo di lunedì, questo sarà valido fino alla mezzanotte del martedì.
- Solo nel caso del pass da 3 giorni, la componente "Museum Pass" è valida per 2 giorni.
Il Pass vale 1 anno dall'acquisto, quindi se la data dell'arrivo a Parigi dovesse improvvisamente cambiare di qualche giorno, non c'è bisogno di modificarlo o cambiarlo.
-
Come si usa il PARIS PASS?
Puoi scaricare il tuo Paris Pass sul cellulare e mostrarlo all'ingresso per visitare tutte le attrazioni che vuoi. La tessera Paris Museum Pass, separata dal Paris Pass, va sempre esibita all'ingresso dei musei.
-
Quanto costa il PARIS PASS?
Il prezzo del Paris Pass dipende dalla durata scelta e dall'età del possessore. Il Paris Museum Pass NON è incluso nel Youth Pass (da 2 a 17 anni) perché la maggior parte dei musei è gratuita per i minori di 18 anni.
-
Dove si compra il PARIS PASS?
Per velocizzare la procedura d'acquisto, il nostro consiglio è sempre quello di comprare il Paris Pass online. In questo modo, una volta a Parigi, dovrai semplicemente ritirare la componente Paris Museum Pass.
SCEGLI LA TIPOLOGIA DI PARIS PASS ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
In alternativa, puoi comprare il Paris Pass stesso a Parigi presso qualunque ufficio turistico o punto vendita convenzionato.
-
Dove si ritira il PARIS MUSEUM PASS?
Il pass va ritirato alla biglietteria Big Bus. L'indirizzo esatto è 11 Avenue de l'Opéra. L'ufficio è aperto dal lunedì alla domenica dalle 9:30 alle 17:00.
-
Non hai ricevuto il voucher dopo l'acquisto?
Per prima cosa, ti consigliamo di controllare che la mail non sia accidentalmente finita nella cartella Spam/Posta indesiderata della tua casella di posta elettronica. Bisogna tenere presente che l'invio del voucher di conferma avviene entro 24 ore dall'acquisto.
-
Conviene il PARIS PASS?
Il pacchetto turistico Paris Pass conviene effettivamente a chi nel suo programma di viaggio ha inserito la visita di numerose attrazioni e musei ogni giorno.
Per chi, invece, ha programmato di fare solo una toccata e fuga a Parigi, muoversi principalmente a piedi o comunque vedere soltanto qualche museo, il Paris Pass potrebbe non essere proprio una scelta conveniente, semplicemente perchè non si sfrutterebbero a pieno tutte le sue potenzialità. In tal caso, potrebbe risultare invece più conveniente acquistare i singoli biglietti "salta la coda" per attrazioni e musei.