Esattamente un anno dopo gli attentati terroristici di Parigi, il Bataclan riaprirà sabato 12 novembre con un concerto di Sting.
La scelta è ricaduta sull’ex leader dei Police, che andrà in scena nel giorno della vigilia del primo anniversario dei tragici fatti che il 13 novembre 2015 sconvolsero Parigi e portarono il Bataclan agli onori della cronaca mondiale.
Exclusive concert in Paris for re-opening of @le_bataclan just announced for Sat., Nov. 12. Details/ticket info at https://t.co/lrpZj6pppQ. pic.twitter.com/VkMcbdnidx
— Sting (@OfficialSting) 4 novembre 2016
I proventi del concerto di Sting, al suo esordio nel locale parigino, saranno interamente devoluti alle due associazioni delle vittime: “rispettare la memoria di coloro che hanno perso la vita”, questa la promessa fatta nei giorni scorsi dall'artista britannico.
Per ciò che riguarda i sistemi di sicurezza, la polizia parigina ha assicurato che sarà fatto tutto il necessario per questo concerto al Bataclan così come in tutti i locali che ospiteranno i prossimi live e spettacoli a Parigi.