Resterà in esposizione fino al prossimo 14 febbraio nei saloni della Cinémathèque Française la mostra “Scorsese”, dedicata al genio artistico del regista e sceneggiatore americano.
Scorsese, che gode di una reputazione speciale in Francia e, in generale, nel mondo degli appassionati cinefili, è entrato di diritto nella cosiddetta generazione “New Hollywood” al fianco di artisti del calibro di George Lucas, Steven Spielberg e Francis Ford Coppola.
Grande conoscitore della cinematografia d’oltralpe – il suo stile trae ispirazione, tra gli altri, dalla Nouvelle Vague francese - Scorsese è considerato un regista straripante e sperimentale, come dimostrano le sue frequenti incursioni nel mondo del cinema documentario.
Sponsor d’eccezione dell’evento il celebre stilista Giorgio Armani che ha definito Martin Scorsese “un vero maestro” e ha scelto di collaborare con la Cinémathèque Française alla realizzazione di questa mostra-tributo, inaugurata al Museo del Cinema di Parigi lo scorso 14 ottobre.