Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

La Cinémathèque Française rende omaggio ai lavori di Martin Scorsese

foto copertina via citybreak-mgastaut.blogspot.it

Resterà in esposizione fino al prossimo 14 febbraio nei saloni della Cinémathèque Française la mostra “Scorsese”, dedicata al genio artistico del regista e sceneggiatore americano.

scorsese mostra parigi 2016foto via musement.comL’esposizione si basa principalmente su un ricco materiale di fotografie, costumi, storyboard, disegni e locandine appartenenti alla collezione privata del produttore cinematografico di New York, oltre che a quelle dell’attore Robert de Niro e del regista Paul Schrader: la mostra si propone di far luce sulle fonti che hanno ispirato le opere di ed analizzare come i suoi metodi di lavoro ed il suo originale approccio artistico hanno influenzato il cinema americano.

Scorsese, che gode di una reputazione speciale in Francia e, in generale, nel mondo degli appassionati cinefili, è entrato di diritto nella cosiddetta generazione “New Hollywood” al fianco di artisti del calibro di George Lucas, Steven Spielberg e Francis Ford Coppola.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Grande conoscitore della cinematografia d’oltralpe – il suo stile trae ispirazione, tra gli altri, dalla Nouvelle Vague francese - Scorsese è considerato un regista straripante e sperimentale, come dimostrano le sue frequenti incursioni nel mondo del cinema documentario.

Sponsor d’eccezione dell’evento il celebre stilista Giorgio Armani che ha definito Martin Scorsese “un vero maestro” e ha scelto di collaborare con la Cinémathèque Française alla realizzazione di questa mostra-tributo, inaugurata al Museo del Cinema di Parigi lo scorso 14 ottobre.

 

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via citybreak-mgastaut.blogspot.it
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0