Tutta la Francia aspetta con impazienza la Festa Nazionale del 14 luglio, il giorno in cui si è dato avvio alla Rivoluzione Francese con la memorabile Presa della Bastiglia. Tutto il paese festeggia il grande evento con avvenimenti e celebrazioni, ma la protagonista è Parigi con i suoi balli ed i suoi fuochi d’artificio alla presenza del Presidente della Repubblica francese.
Sfilata militare
La sfilata del 14 giugno sugli Champs-Elysées è il punto forte dei cerimoniali della Festa Nazionale francese. La sfilata militare inizia alle 10.00 e termina alle 12:00, e rende omaggio alla commemorazione del centenario della Grande Guerra. Generali e militari si esibiranno in particolari tradizioni dell’arma, e lo spettacolo e l’emozione sono decisamente garantiti.
Il ballo dei pompieri
Le caserme dei pompieri aprono le porte a parigini e turisti per festeggiamenti, balli, musica, cibo, divertimento, artisti, e l’ingresso costa pochissimi euro....per saperne di più
I fuochi d’artificio e il concerto
Ai piedi della Tour Eiffel, alle 21.30 circa c’è il concerto lirico che offrirà grande musica gratuita per qualche ora. Al termine del concerto, ci sarà lo spettacolo pirotecnico, che partirà alle 23:00 dai bacini del Trocadero, e per più di mezz’ora si potranno ammirare meravigliosi e grandiosi fuochi d’artificio che illumineranno ancora di più il cielo di Parigi. Una dritta per godersi al meglio lo spettacolo pirotecnico: un battello che naviga sulla Senna!