Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Art 42: A Parigi il primo museo dedicato alla street art

foto copertina via Le Bonbon

Si chiama ART 42 ed è il primo museo francese interamente dedicato alla street art, inaugurato il 1° ottobre in occasione della Notte Bianca di Parigi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

street art parisIl museo si sviluppa su 4000 metri quadrati e si caratterizza per la presenza di opere realizzate da celebri esponenti dell’arte urbana tra cui Banksy, Frank Shepard Fairey, meglio conosciuto come Obey, o JR, famoso per l’utilizzo della tecnica del “collage” fotografico.

Lo scopo è quello di fornire maggiore visibilità a un movimento artistico ormai famosissimo e che oggi spadroneggia con murales e graffiti nelle strade delle grandi città; la collezione si arricchirà nel corso del tempo con opere che saranno realizzate in loco dalle più importanti crew esistenti in Francia e da writer come Sandrine Estrade Boulet, l'artista di Parigi che trasforma i dettagli urbani in street art.

Visite guidate gratuite

Il museo si trova al 96 di Boulevard Bessières e aprirà le sue porte a tutti gli amanti della street art con visite guidate gratuite, da effettuare il martedì dalle 19 alle 21 e il sabato dalle 11 alle 15.

È possibile prenotare la propria visita dal sito ufficiale http://www.art42.fr/

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via Le Bonbon
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0