Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Al via la caccia al tesoro nel cuore della Torre Eiffel: Ecco come funziona

Una caccia al tesoro al 1° piano della Tour Eiffel è il nuovo gioco in corso a Parigi per gli amanti dei rompicapi e dell’avventura in visita a Parigi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

caccia al tesoro torre eiffelfoto via toureiffel.parisLe Coeur de la Tour” è un’attività originale e divertente da sperimentare con la famiglia o con gli amici, in programma fino al 6 marzo nella capitale francese.

Le squadre dovranno scoprire e decifrare un vecchio testo lasciato da Gustave Eiffel, in un percorso disseminato di indizi ed enigmi da risolvere. L’obiettivo? Trovare il cuore nascosto della Torre Eiffel, frutto della ricerca di uno scienziato pazzo su una nuova e libera forma di energia.

I cacciatori raccoglieranno indizi su tutto il pavimento del primo piano della torre, aiutati da un libretto di gioco bilingue inglese/francese messo a disposizione dagli organizzatori. La caccia al tesoro dura 20 minuti e, in caso di successo, i giocatori sono invitati a condividere la loro vittoria con un tweet, #lecoeurdelatour (#theheartofthetower); il più creativo sarà retwittato sul profilo ufficiale del monumento francese.

Per partecipare è sufficiente essere in possesso di un biglietto di accesso alla Tour Eiffel. L’orario perfetto per giocare? Dopo il tramonto! Da lì potrete godere di un panorama spettacolare di tutta Parigi.

verne ristorante eiffelfoto via lesjulesverne.com

E se la caccia al tesoro vi ha fatto venire fame, potete sempre prenotare un tavolo a uno dei due ristoranti della Torre Eiffel.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0