Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
175

8 consigli utili per la visita alla Torre Eiffel

Vuoi salire sulla Torre Eiffel? Prenota ora e sarà tutto più semplice! Vuoi salire sulla Torre Eiffel? Prenota ora e sarà tutto più semplice! da 29€ Scegli la data

Non è un segreto che la Torre Eiffel sia l'attrazione turistica più visitata di Parigi e forse del mondo, il che vuol dire folle di turisti e code interminabili tutto l'anno. Ecco la nostra guida per vivere al meglio la visita alla bella Dame de Fer con 8 consigli che ti faranno risparmiare tempo e tante energie!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

1. Acquista in anticipo il biglietto "Salta la coda" per la Tour Eiffel

Fare il biglietto direttamente in biglietteria può sembrare l’opzione più semplice e pratica – certamente è l’unica soluzione per chi decide di salire sul momento – ma non è così. Il biglietto acquistato in loco può trasformarsi in un vero incubo: spesso si perdono ore solo per entrare; chi ci è già stato, ricorderà le code lunghissime alle casse e agli ascensori!

Per questo motivo, il nostro suggerimento per evitare di sprecare tempo, è sempre quello di acquistare il biglietto in anticipo online, prima della partenza: il ticket con accesso prioritario è il modo più veloce e comodo possibile, che ti evita file chilometriche e attese lunghe anche più di un'ora. Ecco delle soluzioni:

Ingresso "salta la coda" al primo e secondo piano con accompagnatore

tour 1Biglietto con una buona disponibilità; consente di saltare la fila e accedere al 1° e 2° piano. Un accompagnatore ti darà delle dritte sulla visita e ti guiderà attraverso i controlli di sicurezza, fino all'ascensore. Da questo momento, il tempo che potrai trascorrere all’interno della Torre è illimitato.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ingresso prioritario al secondo piano e in cima alla Torre Eiffel

eiffel 3La guida ti aspetta accanto alla Torre Eiffel - al 19 di Avenue de la Bourdonnais - per una breve introduzione sulla storia del monumento. Dopodiché, salterai la lunga coda, salirai direttamente al 2° piano e proseguirai in totale autonomia. Il biglietto ti consente di salire fino alla cima.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Ingresso serale "salta la coda": accesso al secondo piano con guida

tour eiffel bynightGoditi la Città delle Luci degna di questo nome, di giorno è bellissima ma di sera è sublime. La guida ti aspetta alla stazione Trocadéro - l'orario cambia a seconda della stagione: la Torre Eiffel vista e fotografata da qui è il top. Il biglietto è salta la coda quindi una volta all'ingresso ti permette di entrare senza attesa ed accedere direttamente al 2° piano. Potrai rimanerci per 1 ora e mezza. 

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


2. Prenota un tour guidato o una cena per saltare la fila

Prenotare un tour guidato è un altro "escamotage" per bypassare le lunghe file. Stesso discorso, "per battere le code", è quello di prenotare un tavolo in uno dei ristoranti della Torre Eiffel - con il vantaggio, in questo caso, di godere anche di un pasto memorabile.

Tour esclusivo dietro le quinte della Torre Eiffel

tour eiffelQuesto tour ti offre accesso esclusivo alla sala macchine della Torre Eiffel, che pochi visitatori conoscono, e una tappa al ristorante Le Jules Verne al 2° piano, per una vista ineguagliabile della città. Se desideri salire fino in cima dovrai acquistare un biglietto al chiosco del 2° piano.


Cena con accesso prioritario all'ascensore

pranzo torre eiffelSali al primo piano della Torre Eiffel con accesso prioritario e goditi una cena al ristorante 58 Tour Eiffel - da 3 o 4 portate a seconda dell'opzione prenotata, con calice di champagne. Se preferisci venirci a pranzo, puoi scegliere l'opzione Pranzo con ingresso "salta la coda" alla Torre Eiffel.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA 


3. Usa le mappe interattive

Fai uso di pannelli informativi, touch screen e album digitali che trovi lungo il corridoio esterno al primo piano: ti saranno utilissimi per scoprire tutti gli aspetti e le curiosità della Torre Eiffel grazie a didascalie disponibili anche in italiano.


4. Utilizza il primo piano per un "momento relax"

Ti è venuta fame o semplicemente ti occorre un momento di risposo? L'ala Ferrié Pavilion al primo piano, ospita una zona appositamente progettata per il relax: un buffet dove puoi consumare un pasto veloce, mangiare un boccone e comprare bottigliette d'acqua e un patio sul lato sud dove puoi sederti per una pausa meritata durante la visita.


5. L'orario migliore per visitare la Torre Eiffel

Non esiste un orario "migliore" per evitare i grandi affollamenti, ma a nostro avviso il momento probabilmente meno caotico per salire sulla Torre Eiffel è un paio d'ore prima del tramonto; non fraintenderci, ovviamente sarà impossibile non trovare folla, ma considera che la maggior parte dei gruppi di turisti e molti viaggiatori arrivano nelle prime ore del mattino e che sarai fuori dalle ore di punta.

Inoltre, specialmente d'estate, questo è l'orario più fresco - il che significa niente sole a picco. Pensa anche al privilegio di poter ammirare il panorama in due momenti diversi della giornata, alla luce del giorno e al calare del sole quando Parigi si trasforma nella "Ville Lumière".

  • Ogni ora dopo il tramonto la Tour Eiffel si illumina con migliaia di lucine scintillanti per cinque minuti. Dall'interno della Torre, lo spettacolo è ancora più sorprendente.

6. Alla fine della visita scegli le scale!

Una volta terminata la visita, evita di prendere gli ascensori per scendere a terra: sono più comodi, senza dubbio, ma scegliendo di fare le scale potrai soffermarti e godere di una vista su Parigi da diversi punti d'altezza, proseguendo a tuo ritmo con una passeggiata rilassante - una soluzione che piacerà tantissimo ai bambini!

  • Tira fuori lo smartphone, perchè ne avrai di panoramiche invidiabili da catturare.

7. Il modo più "suggestivo" di arrivare alla Torre Eiffel

Metro, linee 6 e 9, scendi a Trocadéro: sei un po' più lontano dalla torre rispetto alla più comunemente usata fermata di Bir-Hakeim ma, te lo assicuriamo, la visuale della Tour Eiffel nella sua interezza, da questo punto è meravigliosa. Arrivarci da qui, avvicinandoti progressivamente, te la mostrerà in tutta la sua bellezza.

  • Se vuoi scattare la foto perfetta della Torre Eiffel, posizionati in Esplanade du Trocadéro.

8. Vestiti comodo e porta una maglia in più

Abiti e scarpe comode sono alla base di ogni viaggio. Sulla Torre Eiffel può esserci un clima fresco e ventoso specialmente durante le ore serali, per cui è sempre bene portarsi una maglia in più. Anche se il tempo è caldo a terra prima di salire, ricorda che raggiungerai gli oltre 300 metri dal suolo.


Hai già visitato la Torre Eiffel e hai altri consigli da suggerirci? Se ti va, scrivicelo in un commento!

175
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0
Vuoi salire sulla cima della Torre Eiffel?
Prenota il biglietto salta la coda e risparmiati ore di fila!
  • Conferma immediata
  • Opzione accesso all'ultimo piano
  • Cancellazione gratuita se cambi idea
Verifica la disponibilità