Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

Shakespeare and Company aprirà un caffè letterario accanto alla storica libreria

Foto copertina di Kathleen Tyler Conklin via flickr

Buone notizie per tutti i  divoratori di libri di Parigi: la storica libreria “Shakespeare and Company” si doterà a breve di un’area caffè con menù ispirati a famose opere letterarie.

Shakespeare libreria parigifoto di Kathleen Tyler Conklin via flickrUbicata al 37 di Rue de la Bucherie, “Shakespeare and Company” è considerata una delle librerie più famose al mondo e ha deciso di viziare i suoi assidui frequentatori inaugurando un caffè letterario - con la partnership di Bob Bake Shop - in cui fermarsi a leggere un bel libro sorseggiando un the o una cioccolata calda.

Il caffè aprirà i battenti nel mese di ottobre e sorgerà nel locale situato accanto alla porta d’ingresso della libreria: aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00, servirà prodotti di gastronomia e pasticceria, frullati, spremute e succhi oltre che cibi gluten free e prodotti biologici per salutisti e vegani.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Non mancherà di certo il tocco letterario con menù che richiameranno celebri opere di artisti del passato e piatti del giorno presentati sotto forma di giochi di parole appartenenti all’ambito culinario e al mondo della letteratura.

L’edificio adiacente alla libreria è rimasto vuoto per 30 anni e mio padre ha sempre voluto affittarlo per aprirci un caffè”, spiega Sylvia Whitman, attuale gestrice del locale ereditato da papà George.

Sylvia è la figlia del famoso libraio americano George Whitman, l’uomo che nel 1951 riportò in vita lo storico Shakespeare & C. che fu centro della cultura anglo-americana di Parigi negli anni venti e luogo d’incontro di scrittori del calibro di James Joyce, Ezra Pound ed Ernest Hemingway.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Kathleen Tyler Conklin via flickr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0