Rue Dénoyez è un'importante area culturale del quartiere Belleville; è una piccola strada parigina piena di magia ed arte. Purtroppo, un progetto immobiliare minaccia di far sparire le particolarità di rue Dénoyez: aiutiamola, sosteniamola e salviamola!
Tutti a Parigi conoscono rue Dénoyez, una piccola e colorata stradina dove la street art è la regina indiscussa. Qui, nel corso del tempo, i graffiti hanno trasformato una strada grigia ed anonima nel fulcro dell'arte di strada; artisti da tutto il mondo arrivano a rue Dénoyez per dare il loro contributo alla bellezza, ed alla magia, di questo particolare posto.
(Foto via wikipedia)
Rue Dénoyez: paradiso sociale e rifugio artistico.
L'associazione “Fais ta rue” ha lanciato una petizione per preservare la street-art, valorizzare questo spazio culturale e turistico unico, favorire lo scambio sociale tra gli artisti. Se proprio il progetto deve esserci, il collettivo propone una ristrutturazione degli edifici che già si affacciano su rue Dénoyez, senza sfigurare la stradina. Noi di Vivi Parigi sosteniamo rue Dénoyez!
Firma la petizione: Sauvons la rue Dénoyez!