Ritrovare il senso autentico e genuino della cucina di una volta è ancora possibile? Cosa dareste per trovare in tavola, appena tornati da lavoro, un piatto di manicaretti preparati dalle sapienti mani della vostra adorata nonna?
Un nostalgico ritorno all’infanzia, un senso di vuoto che Alize Delbes, fondatrice del sito Lou Papè, ha cercato di colmare con un’idea alla portata di tutti.
Grazie al servizio Lou Papè, infatti, a Parigi è possibile “noleggiare” per un pranzo o per una cena un simpatico nonnino o una dolce nonnina che cucinerà al vostro posto. Catherine, Beatrice, Jean Jacques, tutti giovani chef in pensione che si occuperanno di preparare la cena a casa vostra mentre voi sarete liberi di intrattenervi con i commensali.
Accomunati da una grande passione per la cucina tradizionale, gli chef a domicilio di Lou Papè sono più attivi che mai e vi faranno assaggiare i loro cavalli di battaglia e le ricette che preparano ormai da tanti anni. In base ai vostri gusti ed esigenze potete scegliere tramite il sito quale chef “noleggiare”; i prezzi variano dai 15 ai 42 euro in relazione al menù per cui optate (si vai dai semplici dolcetti fatti in casa ad una carta a quattro portate).
“Un’attività pianificata da tempo, in linea con le mia passione per la cucina, ma in precedenza difficile da realizzare per diverse ragioni” spiega Beatrice, una delle “nonnine” di Lou Papè che a 60 anni ha ancora voglia di perfezionarsi, come dimostra il corso di “Cucina e Cultura” seguito presso l’Istituto Bocuse di Lione. “A mio parere, al giorno d’oggi, il pensionamento è un’apertura a nuove prospettive, comprese quelle economiche”.