Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Europei 2016: le App gratuite per visitare Parigi

In occasione degli Europei 2016 in Francia, il Comune di Parigi ha deciso di promuovere il lancio di alcune applicazioni gratuite per smartphone che aiutano i turisti a esplorare la città in maniera originale e divertente.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

“Paris Explore + La Marais” e “Paris Enigme” sono le due app turistiche che, progettate in più lingue, arricchiscono e semplificano i percorsi dei visitatori a Parigi.

paris explore lemaraisfoto via paris.frSviluppata da Ubleam, Paris Explore + Le Marais permette ai turisti di scoprire in tempo reale le bellezze del quartiere Le Marais semplicemente puntando il proprio smartphone o tablet verso uno dei tanti loghi collocati su mura, porte e cartelli stradali della zona: la scansione di questi loghi – chiamati 'beams' – aiuterà i visitatori ad orientarsi a Marais, scoprendo l’esatta posizione di 35 luoghi d’interesse del quartiere con relative informazioni e curiosità.

 

paris enigma appfoto via paris.fr

Paris Enigme consente invece di scoprire in modo innovativo i tesori di Parigi situati nella zona di Place de la Concorde e l’Opéra Garnier. Grazie a due percorsi sviluppati dalla Furet Company, i turisti potranno conoscere la storia di sculture, monumenti, passaggi bucolici e opere nascoste di street-art attraverso simpatici giochini interattivi come puzzle virtuali, il gioco dei 7 errori e la sovrapposizione di immagini.

Se sei in partenza per Parigi e cerchi altre info utili per visitare la città, dai un’occhiata anche alle 10 migliori app da scaricare prima di andare a Parigi.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0