Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
52

Tutankhamon a Parigi: L'imperdibile mostra sul Tesoro del Faraone

Acquista i biglietti per la speciale mostra sul mito di Tutankhamon a Parigi Acquista i biglietti per la speciale mostra sul mito di Tutankhamon a Parigi da 24€ mostra disponibilità
foto copertina via desunilog.org

Amante dell’antico Egitto e dell’Età dell'oro dei Faraoni? Fai le valigie e prenota un biglietto aereo per Parigi! Fino al 15 settembre 2019 la Grande Halle de la Villette ospiterà un’esposizione straordinaria dedicata alla storia di Tutankhamon.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Realizzata in collaborazione con il Grand Egyptian Museum e curata dal Supreme Council of Antiquities, la mostra “Tutankhamon - il Tesoro del Faraone” presenterà per la prima volta al pubblico 150 affascinanti oggetti originali ritrovati nel 1922 nella Tomba di Tutankhamon, il cui mito è da sempre legato a leggende e maledizioni.

Tutankhamon a Parigi: Cosa ti aspetta?

Una mostra immersiva che riporta i visitatori indietro di 3000 anni tra piramidi, sarcofaghi, mummie e tesori nascosti. La maggior parte degli oggetti in esposizione lascerà per la prima volta l’Egitto, rendendo l’evento parigino imperdibile per appassionati e non.

Obiettivo dei curatori della mostra è quello di presentare al mondo un pezzo della vita privata di Re Tutankhamon; oltre a pietre preziose e geroglifici, i visitatori potranno ammirare anche giocattoli e suppellettili rinvenuti nella Tomba del Faraone oltre che oggetti funebri legati a riti e tradizioni antiche che hanno accompagnato la sepoltura di un personaggio divenuto “immortale”.

52 anni dopo la "Mostra del Secolo" del 1967 al Petit Palais, un altro evento mondiale da vivere da protagonista nella capitale francese.

Riti e leggende: Cosa non perdere alla Mostra di Tutankhamon a Parigi

Prendere parte alla mostra di Parigi è un’occasione unica per rivivere in anteprima la leggenda del giovane sovrano, prima che i reperti tornino definitivamente nella terra dei faraoni, diventando collezione permanente al Grande Museo Egizio del Cairo. Tra gli affascinanti reperti ritrovati nella Tomba di Tutankhamon e finalmente in mostra, ce ne sono alcuni rarissimi:

  • Il tempio egizio (Naos) in legno con raffigurazioni di momenti di vita quotidiana della coppia reale.
  • I vasi canopi originali utilizzati per conservare le viscere del Faraone.
  • Le spettacolari statue a grandezza naturale di Ka e di Tutankhamon.
  • Il letto funebre in ebano ricoperto d’oro realizzato per il rito funebre del sovrano egizio.

Circa 100 anni dopo il sensazionale ritrovamento ad opera dell'archeologo Howard Carter, Parigi è pronta ad ospitare un altro evento storico imperdibile.

PRENOTA IL BIGLIETTO PER LA MOSTRA

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via desunilog.org
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0