Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
434

Paris Visite: la carta trasporti NON più inclusa nel Paris Pass

Viaggia su metro, tram, bus e RER paris-visite-pass Viaggia su metro, tram, bus e RER ottieni il tuo visite paris pass

Paris Visite Pass è la carta trasporti che consente di viaggiare gratis e illimitatamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico del centro di Parigi, volendo anche in perifieria. Questo mini-abbonamento fino al 2019 era anche incluso nel pacchetto turistico Paris Pass, insieme alla tessera Paris Museum. Oggi la Paris Visite può essere acquistata separatamente dal pacchetto Paris Pass ed è disponibile in 2 formule: Paris Visite zone 1-3 o Paris Visite zone 1- 5. 

Quali sono i vantaggi della carta Paris Visite?

La carta trasporti Paris Visite è stata creata per permettere di risparmiare e rendere facile l'utilizzo dei mezzi pubblici a Parigi. Grazie all'abbonamento Paris Visite, non sarà necessario acquistare alcun biglietto per gli spostamenti in città e fuori dal centro: la Paris Visite permette infatti di muoversi illimitatamente per l'intero centro di Parigi (zone 1-3) o anche verso le perioferi (zona 1-5), a bordo di tutti i mezzi della rete di trasporto pubblico:

  • Metropolitana
  • Treni RER
  • Treni SNCF
  • Autobus
  • Tram
  • Funicolare di Montmartre

In che zone si può viaggiare con la Paris Visite?

Nella mappa in basso, la zona gialla rappresenta il centro di Parigi ovvero l'area coperta dalla carta Paris Visite zona 1-3, potrete dunque utilizzare qualsiasi mezzo pubblico per gli spostamenti al suo interno. La Paris Visite zone 1-3, come potete vedere sulla mappa NON include i viaggi da e per gli aeroporti di Parigi.

Sempre nella mappa, la zona verde rappresenta l'area fuori Parigi entro la quale invece è possibile muoversi con la Paris Visite zone 1-5. Questa alternativa include dunque gli spostamenti da e per gli aeroporti di Parigi, per Versailles e Disneyland Paris.

paris-visite-mappa-zona-1-3

Come compilare correttamente la Paris Visite

Questo mini-abbonamento si presenta come una tessera nominativa a cui è associato un biglietto magnetico, entrambi devono essere compilati! Sul retro della tessera bisogna inserire il proprio nome e cognome. Sul biglietto si deve scrivere il numero di serie riportato sul retro della tessera e le date di inizio e fine del suo utilizzo. La tessera Paris Visite sarà valida a partire dalla data indicata sul biglietto.

come-compilare-la-paris-visite

Dopo aver compilato l'abbonamento bisogna semplicemente convalidare o far passare il biglietto magnetico nelle apposite macchinette obliteratrici. La Paris Visite si può utilizzare a proprio piacimento su tutti i mezzi di trasporto, la sua durata giornaliera consente di viaggiare gratis dalle 5:30 del mattino fino all'1 di notte.


Hai già usato la tessera Paris Visite in passato? Dicci come ti sei trovato, lascia un commento in basso!

434
Hai già utilizzato la Paris Visite? Dicci come ti sei trovato
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0