Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Paris Visite: Come funzioa la carta trasporti inclusa nel Paris Pass

Paris Visite Pass è la carta trasporti che consente di viaggiare gratis e illimitatamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico del centro di Parigi. Questo mini-abbonamento è incluso nel pacchetto turistico Paris Pass insieme alla tessera Paris Museum e alla card magnetica Paris Attraction. La formula più conveniente per chi vuole visitare i musei e i monumenti simbolo della capitale francese, viaggiando facilmente e liberamente da un luogo all'altro.

I vantaggi della carta Paris Visite

La carta trasporti Paris Visite è stata creata per permettere al visitatore di risparmiare e per facilitare la sua esperienza di viaggio. Grazie a questa tessera non è necessario acquistare alcun biglietto per gli spostamenti in città. La Paris Visite, inclusa nel pacchetto Paris Pass, permette di muoversi illimitatamente per l'intero centro di Parigi, nelle zone comprese tra 1 e 3 (vedi foto in basso), su tutti i mezzi di trasporto pubblico:

red-tick-thMetropolitana 

red-tick-thTreni RER 

red-tick-thTreni SNCF

red-tick-thAutobus

red-tick-thTram

red-tick-thFunicolare di Montmartre

*sono esclusi i viaggi da e per gli aeroporti.

Cosa comprende la Paris Visite zona 1-3

paris-visite-mappa-zona-1-3

Come compilare la Paris Visite

Questo mini-abbonamento si presenta come una tessera nominativa a cui è associato un biglietto magnetico, entrambi devono essere compilati. Sul retro della tessera bisogna inserire il proprio nome e cognome. Sul biglietto si deve scrivere il numero di serie riportato sul retro della tessera e le date di inizio/fine del suo utilizzo. La Paris Visite sarà valida a partire dalla data indicata sul biglietto.

come-compilare-la-paris-visite

Dopo aver compilato l'abbonamento bisogna semplicemente convalidare o far passare il biglietto magnetico nelle apposite macchinette obliteratrici. La Paris Visite si può utilizzare a proprio piacimento su tutti i mezzi di trasporto, la sua durata giornaliera consente di viaggiare gratis dalle 5:30 del mattino fino all'1 di notte.

La Paris Visite si può ricevere direttamente a casa insieme al pacchetto turistico Paris Pass. Un'occasione imperdibile per visitare Parigi...risparmiando tempo e soprattutto denaro!

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 29 persone 4
Intraprendente avventuriera di origine calabrese, 33. Mi piace viaggiare "on the road" e condividere racconti ed esperienze con altri viaggiatori. VIVI.City è il mio nuovo mondo.

Commenti

VIVI Parigi

Ciao Ornella, non preoccuparti per l'errore! Per scrupolo porta sempre con te un documento di riconoscimento. La Paris Visite è nominale e quindi l'importante è che sia sempre riconducibile al possessore effettivo. Buon fine settimana! ;)

Ornella Mancino

Ciao :-) mi sono accorta di aver compilato la mia paris visite ''in modo errato'', in quanto ho scritto il mio nome accanto alla dicitura NOM, ed il mio cognome accanto a PRèNOM... può essere un problema quando utilizzero' la tessera a Parigi?

Alloggi a Parigi per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653