Architettura ispirata allo stile dadaista, design elegante e moderno e un nuovo modo di approcciarsi all’universo biologico.
Queste le caratteristiche chiave di “Biocoop Dada”, il 14° store aperto a Parigi in rue de Paradis - nel 10° arrondissement - dalla rete di negozi biologici francese Biocoop.
Il supermercato si sviluppa su due piani ed offre circa 3500 prodotti naturali differenti; l’originalità del nome si riscontra anche nella struttura del negozio, che spezza un po’ il pregiudizio di molti consumatori che spesso associano il biologico all’austerità.
Stop a scaffali e percorsi rettilinei tipici dei supermercati, il “tempio bio” parigino sfrutta la geometria di spazi circolari, con prodotti distribuiti su baldacchini chic ed eleganti e illuminati da piccoli faretti che emanano una luce calda e piacevole.
“Abbiamo voluto rivisitare il concetto di bio”, afferma Marie-Laure Dumarchè, co-fondatrice di Dada Biocoop. “Biologico non vuol dire austero, anzi! Il nuovo concept store rappresenterà un luogo di incontro dedicato unicamente alla cultura biologica, ai suoi artigiani e ai suoi prodotti ”.
Oltre a una zona ristorante da asporto con piatti di produzione della casa, il negozio organizzerà infatti regolarmente eventi tematici e laboratori didattici in cui i clienti potranno sperimentare nuove ricette vegetariane o imparare a produrre i loro cosmetici biologici.