Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
5

Théâtre Athénée Louis Jouvet

Foto copertina via idf-film.com

Nonostante un ambiente molto raccolto e intimo, il teatro Athénée Louis Jouvet è uno dei più prestigiosi di Parigi. Situato nel 9° circondario, nell’Île-de-France, questo piccolo gioiello parigino offre una programmazione ricca di eventi che sorprende ogni giorno anche il pubblico più esigente.

  • Informazioni

    Restaurato nel 1996, l'Athénée Théâtre Louis-Jouvet offre una delle più belle sale all’italiana di tutta la Francia, tanto da essere stato dichiarato Monumento Storico Nazionale. Attraverso una platea studiata acusticamente per ospitare grandi eventi, il teatro promuove iniziative di risonanza internazionale, proponendo opere contemporanee o del repertorio teatrale classico, con il fine di coinvolgere un pubblico che sia il più possibile eterogeneo. L’Athéné, proprio a tale scopo, organizza delle serate in cui, attraverso il dialogo, il dibattito e la lettura, avvicina il pubblico alle opere teatrali che saranno proposte.

    platea-teatro-Athenee-Louis-Jouvet-di-Parigi

    L'Athénée Théâtre Louis-Jouvet non è soltanto palcoscenico, ma è soprattutto cultura e sensibilizzazione, tanto da aderire, per la stagione 2013-14, al programma “Prima Stagione di uguaglianza donne/uomini”, organizzato dall’associazione “H/F Ile-de-France", proponendo una programmazione che favorisca la parità dei sessi.

    Cenni Storici

    L’edificio nasce originariamente come una residenza privata, convertita poi in teatro alla fine del XIX secolo. Fu inaugurato il 31 dicembre 1894 con il nome di Théâtre de la Comédie-Parisienne. Chiamato Athénée dal 1899, data del completamento dei lavori, il teatro ha avuto il privilegio di ospitare la prima di opere di autori prestigiosi come Oscar Wilde. Nel 1982 inizia una nuova avventura: il teatro pubblico. L’allora direttore della struttura decide di offrire la tutela al Ministero della Cultura e della Comunicazione, dando via a una nuova epoca di successi.

    ristorante-teatro-Athenee-Louis-Jouvet-di-Parigi

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    I Servizi

    Il bar – ristoranteMio Padre” è situato al primo piano ed è pronto ad accogliere gli ospiti con un menu di qualità e ricco di sapori italiani. Piatti caldi, come lasagne alla bolognese o parmigiana di melanzane, panini e dessert freddi sono il piatto forte del ristorante e si accompagnano squisitamente con i vini italiani proposti e lo straordinario caffè Kimbo. I prezzi variano dai 5 ai 18 euro. Gli orari di servizio accompagnano gli spettacoli giornalieri: apertura 1 ora prima, 1 ora dopo e durante tutto l’intervallo dello spettacolo.

    Il servizio guardaroba è a disposizione gratuitamente a partire da un’ora prima dello spettacolo.

  • Biglietti

    E’ possibile prenotare i posti on-line sul sito ufficiale del teatro, oppure attraverso l’applicazione per iPhone. In alternativa, dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 19.00, è attivo il numero telefonico 01 53 05 19 19.

    I prezzi dei biglietti variano a seconda dei posti riservati e dello spettacolo. Per le “poltrone” il costo varia dai 25 ai 42 euro a seconda della tariffa. Per i posti in “balcone” i prezzi vanno dai 18 ai 31 euro, mentre per la “galleria” dai 6 ai 10 euro. Sono previste agevolazioni per le comitive di almeno 8 persone e il 50% di sconto per i minori di 30 anni.

    Orari delle rappresentazioni

    Martedì ore 19.00
    Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 20.00
    Domenica: ore 16.00

    Biglietti non disponibili online

  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Square de l'Opéra Louis-Jouvet, 7 rue Boudreau, 75009 Parigi. Il Teatro si trova a 150 m dall'Opéra de Paris.

    Come arrivare

    metro-parislinea3-metro-parigilinea9-metro-parigi fermata Havre - Caumartin
    metro-parislinea7-metro-parigilinea9-metro-parigi fermata Chaussée d'Antin - La Fayette
    metro-parislinea3-metro-parigilinea7-metro-parigilinea8-metro-parigi fermata Opéra
    RER-parigi fermata Auber

5
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via idf-film.com
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0