La Filarmonica di Parigi è un polo culturale che, con i suoi molteplici spazi, favorisce la valorizzazione della musica; la sua programmazione va ben oltre la musica classica, infatti la Philarmonie de Paris è aperta anche alla musica contemporanea ed alla danza.
- 
            
                                    
                                
                    
                        Informazioni                                            
                
                
            
            L'architettura della Filarmonica di ParigiLa Filarmonica di Parigi è il risultato dell'unione di due grandi spazi: la Filarmonica 1 e la Città della musica, chiamata Filarmonica 2. Il primo edificio è stato progettato dall'architetto Jean Nouvel, il secondo invece lo si deve alla maestria di Christian de Portzamparc.  Tutti e due, ognuno con il proprio stile, hanno creato le sale da concerto, zone dedicate all'infaticabile lavoro dei musicisti e degli artisti, e le parti destinate all'accoglienza al pubblico. Al di là delle infrastrutture, la Filarmonica di Parigi si rivela un complesso architettonico notevole, che dà ulteriore valore al Parc de la Villette Gli spazi della FilarmonicaI molteplici spazi della Filarmonica inglobano tutte le forme espressive della musica; qui troviamo 3 sale da concerto, l'Anfiteatro, lo spazio per le prove dei musicisti, gli spazi educativi per le attività pedagogiche, le sale espositive, la mediateca, ed il Museo della Musica.  Il Collège della Filarmonica, inoltre, propone diversi tipi di attività che permettono di arricchire il bagaglio musicale sia dei semplici curiosi, che dei professionisti. Così, dal concerto tradizionale agli spazi di pratica musicale, dai week end tematici alle esposizioni come quella su David Bowie, la Filarmonica di Parigi è un luogo dove la cultura musicale è la sola ed unica protagonista. Cosa vedere nei pressi della FilarmonicaLa Filarmonica di Parigi è situata nel complesso del Parc de la Villette, nel quartiere di Pont de Flanders; qui troviamo la Città della scienza e dell'industria, lo spazio espositivo Explora, il Planetario, l'arena Zénith, e l'Argonaute (un sottomarino disarmato). 
- 
            
                                    
                                
                    
                        Biglietti                                                    
                                            
                
                
            
            Prezzo bigliettiLe tariffe variano a seconda dello spazio che si desidera visitare o del concerto/esposizione a cui si vuole partecipare. Orari di aperturaAperta dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Prenota i biglietti
 apertura serale a seconda degli eventi.
- 
            
                                    
                                
                    
                        Dove si trova                                            
                
                
            
            IndirizzoParc de la Villette, avenue Jean Jaurès. Come arrivare  
   
  









 
             
             
             
             
             
            