Il Natale è alle porte, e come buona tradizione richiede, anche la città di Parigi si prepara a festa per l'evento. Le vetrine dei negozi brulicano di addobbi romantici e caratteristici, a volte stravaganti o addirittura animati, assolutamente degni della città che li ospita.
Natale 2019 a Parigi: Una passeggiata tra luci e vetrine natalizie
Passeggiare per le vie del centro di Parigi, ammirando queste incredibili creazioni studiate e progettate con abile maestria, metteranno a dura prova la vostra capacità di evitare lo shopping fuori programma. Percorrendo le vie della capitale, appare evidente come aumenti il fermento e la frenesia che animano i giorni precedenti al 25 Dicembre.
Le vetrine di Natale del BHV nel Marais
Dal 13 Novembre 2019 al 2 Gennaio 2020
Costeggiando l'Hotel de Ville assisteremo ad un vero e proprio spettacolo natalizio offerto dalle vetrine animate realizzate da BHV. Quest'anno i grandi magazzini hanno deciso di portarvi a Strasburgo, la capitale dei mercatini di Natale in Europa, ricreano la magia di un mini-villaggio natalizio. All'interno del BHV la magia continua con cori natalizi e foto con Babbo Natale!
Continuate la passeggiata lungo Rue de Rivoli fino ad arrivare nel Marais. Artigiani di tutta la Francia vi proporranno ottimi prodotti locali come specialità alsaziane, waffel e vin brulè.
Le vetrine e l'Albero di Natale alle Galeries Lafayette
Inaugurazione 20 Novembre 2019
Sapevate che quest'anno sarà installata una pista di pattinaggio sul tetto delle Galeries?
Le vetrine di Natale del Printemps con Chiara Ferragni
Inaugurazione 7 Novembre 2019
Vivi l'atmosfera del Natale a Parigi con un tour tra vetrine e luci natalizie!
Le vetrine e l'Albero di Natale a Le Bon Marché
Dal 6 Novembre 2019 al 1 Gennaio 2020
Tra vetrine di Natale e cioccolaterie di Parigi
Uscendo dal Marais e continuando in direzione del Louvre è facile cadere in tentazione grazie a moltissimi negozi specializzati in finissima cioccolata artigianale tra cui Girard e le sue piramidi di pacchetti appena confezionati.
Fermatevi anche ad assaggiare le prelibatezze di Pierre Marcolini, le fantastiche creazioni di Alain Ducasse e le praline di Jacques Genin
Buona passeggiata e lasciatevi tentare! Se siete in ritardo con i regali, date un'occhiata a questi suggerimenti sulle specialità gastronomiche parigine da portare a casa.