Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
12

Vetrine di Natale a Parigi: Tra addobbi e decorazioni artistiche

Il Natale è alle porte, e come buona tradizione richiede, anche la città di Parigi si prepara a festa per l'evento. Le vetrine dei negozi brulicano di addobbi romantici e caratteristici, a volte stravaganti o addirittura animati, assolutamente degni della città che li ospita.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Passeggiare per le vie del centro di Parigi, ammirando queste incredibili creazioni studiate e progettate con abile maestria, metteranno a dura prova la vostra capacità di evitare lo shopping fuori programma.

BHV ParigiVetrine BHV - Foto Federica Perozziello

Partendo da Bastille, percorrendo l'affollata e gremita Rue de Rivoli, appare evidente come aumenti il fermento e la frenesia che animano i giorni precedenti al 25 dicembre. Tale entusiasmo emerge dalla cura e dai tanti piccolissimi dettagli che si ha modo di ammirare specchiandosi in ogni vetrina.

Costeggiando l'Hotel de Ville assisteremo ad un vero e proprio spettacolo natalizio offerto dalle vetrine animate realizzate da BHV. Proseguendo in direzione di Saint Paul troviamo un delicato e invitante Marionnaud che, con una grande scritta Noël ,accoglie i suoi clienti e visitatori con le ultime offerte del momento.

Arrivati al Marais si intuisce facilmente come lo stile e i toni scelti per le vetrine cambino radilcamente per lasciare spazio a composizioni eccentriche e stili incredibilmente ricercati, sia pure conservando un indistinta semplicità.

Durance ParigiVetrine Durance - Foto Federica Perozziello

Kusmi Tea e Durance rendono l'atmosfera del Natale accogliente e quasi familiare, per gli amanti dei dolci e dell'intramontabile cioccolato parigino tappa obbligata è deNeuville a Rue Vieille du Temple con la sua ricca e colorata vetrina tutta da mangiare.

Giraud ParigiVetrine Giraud - Foto Federica Perozziello

Percorrendo Rue des Roriers ammiriamo come dei Pinguini gigantesti padroneggino le vetrine di Nobis, brand canadese specializzato in outwear, il cui primo monomarca europeo, ha visto la luce ad ottobre nel quartiere. Uscendo dal Marais e continuando in direzione del Louvre è facile cadere in tentazione grazie a moltissimi negozi specializzati in finissima cioccolata artigianale tra cui Girard e le sue piramidi di pacchetti appena confezionati. 

Buona passeggiata e lasciatevi tentare!

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0