Il Natale è alle porte, e come buona tradizione richiede, anche la città di Parigi si prepara a festa per l'evento. Le vetrine dei negozi brulicano di addobbi romantici e caratteristici, a volte stravaganti o addirittura animati, assolutamente degni della città che li ospita.
Natale a Parigi: Una passeggiata tra luci e vetrine natalizie
Passeggiare per le vie del centro di Parigi, ammirando queste incredibili creazioni studiate e progettate con abile maestria, metteranno a dura prova la vostra capacità di evitare lo shopping fuori programma. Percorrendo le vie della capitale, appare evidente come aumenti il fermento e la frenesia che animano i giorni precedenti al 25 Dicembre.
Le vetrine di Natale del BHV nel Marais
Dal 09 Novembre 2022
Costeggiando l'Hotel de Ville assisteremo ad un vero e proprio spettacolo natalizio offerto dalle vetrine animate realizzate da BHV. Quest'anno i grandi magazzini hanno deciso di portarvi a Strasburgo, la capitale dei mercatini di Natale in Europa, ricreano la magia di un mini-villaggio natalizio. All'interno del BHV la magia continua con cori natalizi e foto con Babbo Natale!
Continuate la passeggiata lungo Rue de Rivoli fino ad arrivare nel Marais. Artigiani di tutta la Francia vi proporranno ottimi prodotti locali come specialità alsaziane, waffel e vin brulè.
Le vetrine e l'Albero di Natale alle Galeries Lafayette
Inaugurazione 16 Novembre 2022
Sapevate che quest'anno sarà installata una pista di pattinaggio sul tetto delle Galeries?
Le vetrine di Natale del Printemps
Inaugurazione 9 Novembre 2022
Vivi l'atmosfera del Natale a Parigi con un tour tra vetrine e luci natalizie!
Le vetrine e l'Albero di Natale a Le Bon Marché
Dal 28 ottobre 2022
Tra vetrine di Natale e cioccolaterie di Parigi
Uscendo dal Marais e continuando in direzione del Louvre è facile cadere in tentazione grazie a moltissimi negozi specializzati in finissima cioccolata artigianale tra cui Girard e le sue piramidi di pacchetti appena confezionati.
Fermatevi anche ad assaggiare le prelibatezze di Pierre Marcolini, le fantastiche creazioni di Alain Ducasse e le praline di Jacques Genin
Buona passeggiata e lasciatevi tentare! Se siete in ritardo con i regali, date un'occhiata a questi suggerimenti sulle specialità gastronomiche parigine da portare a casa.