Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
73

Pattinare sul ghiaccio a Parigi durante il Natale

Biglietti, offerte e tour guidati per il tuo Natale a Parigi Biglietti, offerte e tour guidati per il tuo Natale a Parigi da 27€ vedi le offerte

Pattinare sul ghiaccio durante le feste di Natale è una delle attività preferite dai parigini e dai numerosi turisti che affollano la capitale francese. Le piste di pattinaggio su ghiaccio di Parigi attirano ogni anno tantissimi visitatori che, dopo una piacevole pattinata, molto spesso approfittano dei numerosi punti di ristoro e bar per riscaldarsi con una gustosa tazza di chocolat chaud.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Natale 2019 a Parigi: Le piste di pattinaggio sul ghiaccio

Girare tra i mercatini di Natale, passeggiare tra le vetrine dei negozi addobbati a festa e pattinare sul ghiaccio sono dei veri "must do" quando arriva il periodo natalizio. Se visiterai la Ville Lumière in famiglia, con la dolce metà o semplicemente con gli amici, ecco quali sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte per il Natale 2019 a Parigi:

Grand Palais des Glaces

Dal 13 Dicembre 2019 all'8 Gennaio 2020

Grand Palais pista pattinaggiofoto via legrandpalaisdesglaces.com

2700 m² di pista in uno dei luoghi più suggestivi di Parigi, Le Grand Palais. Durante il periodo di Natale 2019 torna a Parigi per la 5° edizione lo splendido padiglione di vetro che ospiterà la pista pattinaggio sul ghiaccio coperta più grande al mondo. Qualunque sia la vostra età vi divertirete come non mai! Ingresso in due slot orari: dalle 10:00 alle 13:00 oppure dalle 14:00 alle 19:00.


La pista al 1° piano della Torre Eiffel

Date da confermare per il 2019

pista pattinaggio torre eiffelfoto via toureiffel.paris

La Torre Eiffel vi accoglie con una pista di pattinaggio a ben 57 m di altezza. Potrete pattinare e divertirvi insieme alla vostra famiglia con tutta Parigi sotto ai vostri occhi. E se siete amanti degli sport sul ghiaccio, non potrete fare a meno di partecipare ad un incontro di hockey sulla pista accanto dove un allenatore sarà a vostra disposizione per svelarvi tecniche di pattinaggio e norme di arbitraggio.


La pista sul tetto del Grande Arche - La Défense

Dal 20 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Pista di pattinaggio su ghiaccio grande arco la defensefoto via Defense-92.fr

Anche quest'anno sul tetto del Grande Arco de La Défense sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio larga 110 metri. Per il secondo anno consecutivo, avrete un'ottima occasione per una pattinata con vista panoramica a 360° su Parigi. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

Dopo la pattinata, concedetevi una passeggiata rilassante nel quartiere La Défense.


La pista sul rooftop delle Galeries Lafayette

Dal 20 Novembre al 21 Dicembre 2019

Lafayette ParigiLa novità di questo Natale 2019 a Parigi è l'installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio sul tetto delle Galeries Lafayette Haussman, i grandi magazzini più famosi al mondo. La pista, di 160 mq2, sarà accessibile gratuitamente e permetterà di godersi un panorama mozzafiato sulla capitale francese. L'ingresso all'attrazione sarà dalle 9:30 alle 20:30.

Quest'anno non perdetevi l'accensione delle vetrine alle Galeries Lafayette, in programma a Novembre 2019!


La pista di Natale al Parc Asterix

Dal 21 Dicembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Parco AsterixPer la prima volta il Parc Asterix di Parigi si prepara ad ospitare i suoi ospiti con un evento unico in questo Natale 2019. Bambini e adulti potranno incontrare un Babbo Natale Gallico, passeggiare nel parco colorato e pattinare su due piste di pattinaggio su ghiaccio di 150 mq2 (una per grandi e l'altra per i più piccoli) o lasciarsi scivolare con lo slittino lungo una pista di 28 metri.

PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL PARC ASTERIX


La pista di pattinaggio di Plaza Athéneé

Dal 24 Novembre 2019 al 17 Febbraio 2020

paris hotel plaza athenee ice skatingfoto via dorchestercollection.comIncastonata in uno dei più famosi palazzi di Parigi, la pista di pattinaggio su ghiaccio di Plaza Athéneé offrirà ai parigini e visitatori della capitale una fantastica esperienza invernale. La pista, di circa 100mq2, sarà installata accanto ad un cottage gourmet e permetterà di combinare alla pattinata una buona dose di dolcetti e cioccolata calda.

Plaza Athéneé si trova poco distante dal punto d'imbarco dei battelli Bateaux-Mouches. Perchè non approfittarne per regalarsi una crociera natalizia sulla Senna?


La pista sul tetto dell'hotel Peninsula

Arco di Trionfo TettoAltra novità del Natale 2019 a Parigi sarà l'installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio sul tetto dell'Hotel Peninsula Paris. Un'attrazione privata, collocata in cima alla suite più grande e lussuosa dell'albergo, dedicata esclusivamente a chi prenoterà la camera durante il periodo di Natale.

L'Hotel Peninsula Paris si trova su Avenue Kléber, a pochi minuti a piedi dall'Arco di Trionfo.


Trocadéro On Ice 2019 - Village de Noël

Date da confermare per il 2019

Ice RinkTrocadero Paris

Un'altra bellissima location dove è possibile pattinare sul ghiaccio ammirando le luci della Tour Eiffel. Oltre alla pista di 350 m² vi attendono un centinaio di chalet, mercatini di Natale, punti di ristoro e spettacoli per bambini.


Eiffel on Ice - Quai Branly

Date da confermare per il 2019

eiffel on ice rink

Ai piedi della Torre Eiffel sarà installata Eiffel on Ice, la pista di Natale degli Champs de Mars. In programma sono previste attività per le famiglie, sport invernali e tante degustazioni negli chalet: vino caldo, marshmallows arrostiti, tartiflettes e raclette, solo per dirne alcune!

Vivi l'atmosfera del Natale a Parigi con un tour tra luci e mercatini natalizi!


Champs-Elysées - Village de Noël

Date da confermare per il 2019

pista di pattinaggio sul ghiaccio champs elysees

Non perdetevi l'occasione di pattinare sul viale più bello al mondo. Quest'anno Le Village et Marché de Noël des Champs-Élysées è due volte più grande. La pista di pattinaggio sul ghiaccio si trova non lontano dalla pista del Grand Palais nella parte inferiore degli Champs-Elysées, lato Place de la Concorde.


Sarete a Parigi a Dicembre? Ecco i migliori eventi in programma in città.

73
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0