Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

La scultura di Picasso atterra a Parigi per una mostra internazionale

foto copertina via nybooks.com

Il Musée National Picasso di Parigi ospiterà per circa sei mesi la più grande mostra mai realizzata dedicata alle opere scultoree del celebre genio di Malaga.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

mostra picasso parigiL’esposizione intitolata “Picasso.Sculpture” segue il grande successo della prima edizione, presentata l’autunno scorso nei saloni del MoMa di New York.

Obiettivo della rassegna internazionale è quello di rivelare al pubblico parigino un aspetto poco approfondito nell’analisi dell’arte scultorea di Pablo Picasso, la sua dimensione multiforme. L’esibizione permetterà di contemplare le opere da una diversa prospettiva, presentando creazioni in ghisa, varianti, serie e riproduzioni delle opere originali realizzate dall’artista catalano.

Oltre 240 pezzi in una collezione eccezionale che comprende, tra i tanti capolavori allestiti, anche la serie di sei Bicchieri d’assenzio (Verre d'absinthe;1914), visibile nella sua interezza per la prima volta in Europa.

La mostra “Picasso.Sculpture” resterà in atto al Musée Picasso dall’8 marzo al 28 agosto 2016

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via nybooks.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0