Gli attentati terroristici di Parigi non hanno scalfito la voglia di musica di tanti artisti che torneranno a infiammare già dalle prossime settimane locali e teatri della Ville Lumière.
Già martedì sera, a soli quattro giorni di distanza dal tragico 13 novembre, gli Stiff Little Fingers, gruppo punk rock di Belfast, si sono esibiti al Back of the Mill, un piccolo club nei pressi del Moulin Rouge.
Il concerto delle vecchie glorie nordirlandesi è stato solo il primo di numerosi spettacoli previsti a Parigi per questa seconda metà di novembre e confermati da molte band a dimostrazione del fatto che la musica vince contro ogni forma di orrore e sgomento.
Si svolgeranno regolarmente fino al 28 novembre le serate del Worldstock Festival, in programma al Théâtre des Bouffes du Nord, così come l’esibizione degli Scorpions martedì 24 e di Jonny Halliday dal 27 al 29 novembre sul palco dell’AccorHotels Arena di Bercy.
teatro Olympia, e l’intera programmazione de "Le Zénith" e dell’"Espace Carpeaux"; nessun cambio di programmazione e date confermate in toto anche al Palais di Tokyo e alla Red Bull Music Academy Paris.
Confermati anche gli appuntamenti con i Caravan Palace e con il cantante transalpino Christophe Willem allo storicoNessuna retromarcia dallo storico "La Flèche d’Or", in cui si esibiranno gli Zebrahead e gli Swervedriver, e dal teatro e sala concerti Le Trianon, ai piedi della collina di Montmartre, che ospiterà come stabilito il gruppo britannico Cinematic Orchestra e il concerto di Thom Yorke & Patti Smith.
Rigide misure di sicurezza e controlli intensificati agli ingressi di teatri e locali che, attraverso note e comunicati sui rispettivi siti ufficiali, raccomandano al pubblico di non portare con sé valigie o sacchi di ogni specie onde evitare di vedersi negato l'accesso alle sale.
Consultate l'intera programmazione eventi previsti a Parigi nelle prossime settimane.