Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Rilevato loop infinito
×
1

L’Opéra de Paris va ‘in rete’: uno spazio digitale sarà dedicato alla lirica e al balletto

Dopo l’Opéra Bastille e il Palais Garnier, l’Opéra National de Paris inaugura il suo terzo palcoscenico. Dove? Semplicemente su Internet.

La “terza scena” istituita dal Paris Opéra è uno spazio digitale dedicato alla creazione, online dallo scorso 15 settembre; già disponibili gratuitamente in rete una ventina di cortometraggi firmati da grandi artisti di arte contemporanea come Xavier Veihan o Mathieu Amalric.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La piattaforma digitale nasce con lo scopo di difendere la lirica e il balletto ma regna un po’ di squilibrio tra le due forme d’arte: se la danza infatti domina la scena “virtuale”, un solo cortometraggio è dedicato al canto. Squilibrio facilmente prevedibile in quanto la direzione dei progetto, guidato dal direttore del balletto dell’Opéra de Paris Benjamin Millepied, è stata affidata al ballerino e produttore Dimitri Chamblas.

Il budget investito per la realizzazione si aggira intorno ai due milioni di euro, coperto per la metà da accordi di sponsorizzazione. Tra i vari partner spicca il nome di Van Cleef & Arpels, la maison di alta gioielleria francese il cui logo è presente nella prima pagina del sito dell’Opéra de Paris.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0