Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

La Bateau qui fume è pronta a “salpare”: nasce a Parigi il fenomeno del foodboats

Fonte metronews.fr - Foto copertina via bulbintown.com

Un’altra idea geniale targata Kristin Frederick è pronta a farsi largo tra le tendenze culinarie parigine. Dopo aver lanciato la moda del foodtrucks - i furgoncini adibiti in strada a cucine mobili - anche nella capitale francese col celebre “camion che fuma”, la chef americana è pronta a trasformare il suo progetto ne “Le Bateau Qui Fume”, letteralmente la Barca che fuma.

le bateau qui fumefoto via leparisien.frIl menù resta invariato ma cambiano le dinamiche: il camion, infatti, è sempre lo stesso ma invece di restare fermo nelle piazze o a bordo strada si imbarcherà su una chiatta di 70 metri che navigherà lungo la Senna e attraccherà ogni giorno ad un molo diverso.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Billy, Henri IV, Branly, Solferino, tutte banchine portuali di località turistiche da cui è possibile godere di un panorama mozzafiato.“Perché una barca? Perché non potevamo farlo su un aereo!” scherza in un’intervista un membro del team “Le Camion Qui Fume”.

bateau qui fume parisfoto via lefooding.com

Nasce così a Parigi il fenomeno del foodboats, un’evoluzione del foodtrucks indirizzata ad una clientela diversa, più turistica. “L’idea è di Frederic Fediere, cofondatore della società. "In estate vediamo molta gente passeggiare e fermarsi ai moli; vale la pena investire in altri luoghi, specie in quelli con delle vedute eccezionali”.

Per ciò che riguarda la questione della privatizzazione del luogo, un aiuto è arrivato dal Comune di Parigi; conscia del fatto che foodtrucks è ormai diventato un marchio a tutti gli effetti, l’amministrazione comunale ha approvato e sostenuto il progetto mettendo il terreno a disposizione del team.

Nel frattempo, la moda di trascorrere una serata sull’acqua attrae sempre di più i cittadini parigini, come dimostrano il boom di La Javelle o del Rosa Bonheur sur Seine, le guinguette della capitale costruite su una chiatta.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte metronews.fr - Foto copertina via bulbintown.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0