Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Corsa al titolo di “città tech”. Parigi gioca la carta “Cargo”

Fonte lesechos.fr - Foto copertina via immobilier.lefigaro.fr

L’obiettivo dichiarato di Parigi è quello di conquistare il primato di “citta tech” a discapito di Londra e la strategia è quella di diversificare la gamma di incubatori per attrarre start-up. Da questi presupposti nasce il progetto di realizzazione di Cargo, l’incubatore di imprese più grande della capitale e di tutta l’Europa.

L’imponente struttura, che aprirà a fine novembre, sorgerà su una superficie di 15.000 metri quadrati all’interno del 19° arrondissement e punta ad ospitare circa 150 aziende e 1500 dipendenti.

le cargo coworkingfoto di DM via immobilier.lefigaro.fr

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cos’è un incubatore d’impresa? Riprendendo la definizione della Commissione Europea, “un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro una vasta gamma di servizi di supporto integrati che includono gli spazi fisici dell’incubatore, i servizi di supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking”.

le cargo demonfauconfoto di Christophe DemonfauconIl Cargo sarà edificato nei pressi di importanti centri culturali come il 104, la Philarmonie e la Città della Scienza, con cui sono previsti numerosi accordi di partnership; il progetto si impernierà sul tema dei media e delle industrie culturali e creative. “Puntiamo al mercato internazionale”, spiega il vice direttore di Parigi & co., Loic Dosseur.

La capitale francese, che sta ancora lottando per essere appetibile agli occhi degli investitori stranieri, è pronta a stendere il tappeto rosso per accaparrarsi le pepite più luccicanti.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte lesechos.fr - Foto copertina via immobilier.lefigaro.fr
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0