Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
82

Paris Visite: Come funziona la carta trasporti inclusa nel Paris Pass

Paris Visite: abbonamento trasporti pubblici di Parigi e crociera sulla Senna Paris Visite: abbonamento trasporti pubblici di Parigi e crociera sulla Senna da 17€ prenota ora

Paris Visite Pass è la carta trasporti che consente di viaggiare gratis e illimitatamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico del centro di Parigi. Questo mini-abbonamento è anche incluso nel pacchetto turistico Paris Pass, insieme alla tessera Paris Museum e alla card magnetica Paris Attraction. È sicuramente una delle formule più convenienti per chi vuole visitare i musei e i monumenti simbolo della capitale francese, viaggiando facilmente e liberamente da un luogo all'altro.

Quali sono i vantaggi della carta Paris Visite?

La carta trasporti Paris Visite è stata creata per permettere di risparmiare e rendere facile l'utilizzo dei mezzi pubblici a Parigi. Grazie all'abbonamento Paris Visite, non sarà necessario acquistare alcun biglietto per gli spostamenti in città: la Paris Visite permette infatti di muoversi illimitatamente per l'intero centro di Parigi (zone 1-3), su tutti i mezzi della rete di trasporto pubblico:

  • Metropolitana
  • Treni RER
  • Treni SNCF
  • Autobus
  • Tram
  • Funicolare di Montmartre

In che zone si può viaggiare con la Paris Visite?

Nella mappa in basso, la zona gialla rappresenta il centro di Parigi. L'intera zona è coperta dalla carta Paris Visite, potrete dunque utilizzare qualsiasi mezzo pubblico per gli spostamenti al suo interno. La Paris Visite NON include i viaggi da e per gli aeroporti di Parigi.

paris-visite-mappa-zona-1-3

Come compilare correttamente la Paris Visite

Questo mini-abbonamento si presenta come una tessera nominativa a cui è associato un biglietto magnetico, entrambi devono essere compilati! Sul retro della tessera bisogna inserire il proprio nome e cognome. Sul biglietto si deve scrivere il numero di serie riportato sul retro della tessera e le date di inizio e fine del suo utilizzo. La tessera Paris Visite sarà valida a partire dalla data indicata sul biglietto.

come-compilare-la-paris-visite

Dopo aver compilato l'abbonamento bisogna semplicemente convalidare o far passare il biglietto magnetico nelle apposite macchinette obliteratrici. La Paris Visite si può utilizzare a proprio piacimento su tutti i mezzi di trasporto, la sua durata giornaliera consente di viaggiare gratis dalle 5:30 del mattino fino all'1 di notte.

La Paris Visite si può ricevere direttamente a casa insieme quando si ordina il pacchetto turistico Paris Pass, che include anche l'ingresso gratuito e sconti in tantissime attrazioni. Un'occasione imperdibile per visitare Parigi...risparmiando tempo e soprattutto denaro!


Hai già usato la tessera Paris Visite in passato? Dicci come ti sei trovato, lascia un commento in basso!

82
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Parigi

Un saluto a te Caterina, vi auguro un piacevole soggiorno a Parigi. A presto! ;)

Caterina

Fantastico!!! Bravissimi!
Al prossimo viaggio magari vi scrivo prima! Ormai ho tutto organizzato per Parigi, fai da te, ma ci sono stata tante volte. Ora ci porto mio marito. Un abbraccio a.voi e buon lavoro!

Il mer 18 apr 2018 17:53 Disqus <[email protected]> ha scritto:

VIVI Parigi

Caterina, "noi" siamo un bel gruppo di persone che lavorano su diverse guide turistiche online, il nostro lavoro è proprio quello di aiutare gli utenti come te ad organizzare il proprio viaggio in autonomia non solo a Parigi, ma anche ad Amsterdam, Berlino, Londra, Lisbona, New York e Barcellona, giusto per citare le più importanti... ;)

Caterina

Grazie mille! Ma tu/voi vivete a Parigi da tanto? Che lavoro fai?

Il mer 18 apr 2018 16:12 Disqus <[email protected]> ha scritto:

VIVI Parigi

L'avevo capito Caterina... ;)
Per qualsiasi cosa resto a disposizione in ogni caso. Un saluto a te!

Caterina

Grazie siete molto gentili, non volevo essere polemica li dicevo in tono scherzoso. E per fortuna essere incinta non è una malattia né tantomeno una disabilita'.

Grazie di tutto.

Un caro saluto

Il mer 18 apr 2018 10:30 Disqus <[email protected]> ha scritto:

VIVI Parigi

Caterina non è del tutto esatto, saltano la fila coloro che hanno delle disabilità, i visitatori fino a 26 anni di età o delle particolari categorie di lavoratori. Se invece devi per forza pagare il biglietto hai due possibilità, o lo acquisti direttamente sul posto facendo la fila in biglietteria, oppure sono disponibili esclusivamente online i biglietti salta la coda, quindi non è detto che se paghi salti la fila, salti la fila se hai acquistato un biglietto salta la coda. Considera che nell'alta stagione potresti stare in coda alla biglietteria della Torre Eiffel o del Louvre anche 3 ore, nei giorni da bollino rosso ci potrebbero essere delle code di 15-20 minuti anche agli ingressi dedicati a coloro che non devono passare dalla biglietteria. Se vuoi andare a Versailles in autonomia devi prendere l'RER C. Per maggiori informazioni ti segnalo anche il nostro articolo su come arrivare alla Reggia di Versailles partendo da Parigi, qui troverai maggiori informazioni e delle proposte di tour guidati con transfer incluso da Parigi. ;)

Caterina

Ah...peccato...cioè se paghi salti se hai il pancione no. Eviterò allora i posti con mooolta fila. Ps per andare a Versailles che mezzo consigliate? Grazie di cuore e buona giornata a voi!

VIVI Parigi

Ciao Caterina, purtroppo no, possono saltare la coda solo coloro che beneficiano di ingresso gratuito, o se sei in possesso di biglietti o pass salta la coda. Ti auguro una buona giornata!

Caterina

ciao ho una domanda, posso saltare le file dei vari musei e attrazioni dal momento che sono incinta? :)))

VIVI Parigi

Ciao Silvia,
per prima cosa ti ricordo che il Paris Pass non è un titolo di viaggio ma un pass turistico che include l'abbonamento trasporti Paris Visite (zone 1-3), il Paris Museum Pass che include l'accesso gratuito e salta la coda nei principali musei e attrazioni di Parigi (Torre Eiffel esclusa).
Considerando che avete due bambini piccoli al seguito e che avete previsto di fare un tour in bus turistico e anche di andare a Disneyland Paris, ti consiglierei tre soluzioni:
- Due Paris Visite adulti, e due bambini zone 1-3 della durata di 3 giorni, potete acquistarli al vostro arrivo a Parigi. Potete poi acquistare due Paris Museum Pass della durata di due giorni, questa la sfrutterete per visitare i principali musei e attrazioni che vi interessano (Louvre
, D'Orsay e Arco di Trionfo solo per citarne alcune). E infine acquistare a parte i biglietti salta la coda per la Torre Eiffel, i biglietti per Disneyland Paris, e quelli per il tour in bus panoramico. Ti ricordo che dovrete acquistare a parte anche i biglietti da Orly al vostro hotel, e quelli per raggiungere Disneyland Paris.
- La seconda soluzione è quella di acquistare al vosro arrivo a Parigi due Paris Visite (zone 1-5) adulti e due bambini della durata di 5 giorni. Con questa soluzione saranno inclusi anche i transfer da e per Orly e quelli per Disneyland. Poi, come prima, acquistare due Paris Museum Pass della durata di due giorni e poi i biglietti salta la coda per la Torre Eiffel, i biglietti per Disneyland Paris, e quelli per il tour in bus panoramico. Come alternativa al tour in bus potreste scegliere anche di fare una bella crociera sulla Senna, questa è davvero una bellissima esperienza, soprattutto durante la primavera e l'estate. Di seguito ti segnalo il nostro articolo in cui abbiamo selezionato le migliori crociere sulla Senna da fare a Parigi; considera che la crociera è anche più economica del tour in bus. ;)
- Come ultima alternativa potresti acquistare la combinazione speciale che include una Paris Visite (zone 1-3) e la crociera sulla Senna. In questo caso dovreste acquistare due Paris Visite adulti e due bambini della durata di 3 giorni, e come prima, acquistare due Paris Museum Pass della durata di due giorni e poi i biglietti salta la coda per la Torre Eiffel, i biglietti per Disneyland Paris.
A conti fatti, la spesa tra queste tre soluzioni è simile, risparmierete qualcosina se decidete di fare la crociera rispetto al tour in bus. Il Paris Pass ti conviene se avete intenzione di fare tante attività, ad esempio se decidete di fare sia la crociera sia il tour in bus, e se avete intenzione di visitare più di tre musei e attrazioni, però forse diventa un po' stancante soprattutto per i bambini. Il Paris Pass non puoi acquistarlo da un rivenditore in italia, forse in qualche agenzia di viaggi ma ci pagherai anche le commissioni. Puoi acquistarlo online oppure direttamnte a Parigi, nello stesso luogo in cui dovresti ritirarlo se decidi di acquistarlo online: alla biglietteria Big Bus in Avenue de l'Opéra 11 (5 minuti a piedi dal museo del Louvre). Spero di esserti stata utile e ne approfitto per augurarti una buona giornata.

VIVI Parigi

Ciao Rosalinda, scusami per il ritardo nella risposta, ti confermo che la soluzione migliore è quella in zona Louvre, ovviamente tieni anche conto delle recensioni degli utenti sulla qualità dei servizi! ;)

silvia

Buongiorno e complimenti per il sito. Avrei bisogno di alcune informazioni per le quali ringrazio anticipatamente. Sarò a Parigi con la mia famiglia (mio marito ed i nostri bambini di 6 e 8 anni) dall'8 al 12 di maggio prossimi. Atterreremo ad Orly ed abbiamo l'hotel a Montparnasse. Il primo giorno vorrei fare un giro con bus turistico, il 9 sicuramente a Disneyland e gli altri giorni giri per la città e vedere le maggiori attrazioni. Ecco mi chiedevo quale fosse il titolo di viaggio più adatto. Io sarei orientata per il Paris Pass, cosa mi consiglia? ed eventualmente dove potrei acquistarlo per evitare code all'arrivo? In italia ci sono rivenditori? Grazie ancora, Silvia

Rosalinda Vicari

Salve sono di nuovo qui per un altro consiglio... Innanzitutto grazie per la precedente risposta... Ho appuntato tutto! Non ho ancora prenotato un alloggio. In realtà ho trovato 4 appartamenti che potrebbero andar bene, uno a 1 Km dalla Tour Eiffel, un altro a 500 m dal Louvre, vicino il Palais Royal, un altro a Montmartre a 300 m dalla metro Anvers e un altro vicino la Gare de Lyon. I prezzi sono all'incirca simili, intorno a 140 E a notte per 4 persone, l'ultimo un po' più economico. Quale zona andrebbe meglio considerando anche i bambini? Io sono propensa per quello vicino il Louvre, sbaglio? Grazie ancora di tutto.
Rosalinda

VIVI Parigi

Ciao Rosalinda, grazie mille per i complimenti...
Mi sembra che tu abbia le idee molto chiare sull'organizzazione generale del tuo viaggio. Ecco qualche suggerimento che può aiutarti a completare la pianificazione degli spostamenti e delle "attrazioni" da visitare.
Ti confermo che da Beauvais potete prendere la navetta fino a Porte Maillot, i biglietti sola andata costano 15,90€ per gli adulti e 9,90€ per i bambini da 4 a 11 anni; in alternativa puoi valutare il servizio taxileader, gli autisti parlano italiano e il transfer avviene fino in hotel. Compilando il form integrato in questa pagina puoi ricevere un preventivo gratuito. Per quanto riguarda l'appartamento in centro, al momento non abbiamo ancora a disposizione una selezione di alloggi (come invece abbiamo fatto per gli hotel family-friendly), posso dunque limitarmi a darti qualche piccola dritta sul canale di prenotazione che privilegiamo, ci affidiamo a Booking perché offre ottime condizioni di cancellazione, spesso gratuita fino a 48h prima dell'arrivo, questo permette di bloccare temporaneamente il pernottamento presso una struttura ma di continuare a cercare altro, può capitare di trovare sistemazioni "migliori" o più adatte alle esigenze del momento anche last minute ;)
Per quanto riguarda pass e trasporti, invece, potresti prendere in considerazione l'idea di prenotare 2 Paris Museum Pass adulti da 4 giorni, che includono Arco di Trionfo, Torri di Notre Dame, Louvre, Museo d'Orsay, Reggia di Versailles, Museo Dalì a Montmarte, Museo Orangerie, Sainte-Chapelle e moltissimi altri luoghi, ma già questi valgono assolutamente il prezzo del biglietto (decisamente meno alto rispetto al Paris Pass). Completerei la lista delle attrazioni - da prenotare a parte - con la Torre Eiffel (comunque non inclusa nel Paris Pass), la Crociera sulla Senna, attrazioni alle quali dedicherei la prima giornata a Parigi, e Disneyland Paris (confermo lunedì come giorno migliore per la visita). Considera che i bambini entrano gratis in moltissimi musei e attrazioni di Parigi: Louvre, Museo d'Orsay, Centro Pompidou, Versailles, Arco di Trionfo, e ancora...la bimba di 5 anni entrerebbe gratis al Museo Dalì a Montmartre, mentre per visitare le Torri di Notre Dame entrambi i bimbi possono usufruire di un biglietto ridotto.
Per usufruire del Pass Navigo Settimanale, invece, bisognerebbe acquistare prima la "carte Navigo Découverte" costa 5€ e viene rilasciata presentando una foto tessera formato 25x30mm, poi su questa è possibile caricare il Pass Navigo Week...un po' macchinoso, ma allo stesso tempo conveniente. In alternativa poteste acquistare le Paris Visite (zone 1-3) da 5 giorni direttamente al vostro arrivo in centro, e a parte i biglietti a/r per Versailles e Disneyland, le uniche zone fuori dal centro. Considera che i bambini viaggiano gratis fino a 4 anni, ma dai 5 ai 10 anni hanno una buona riduzione sui trasporti (più del 50%). Spero di esserti stata d'aiuto e di aver chiarito i tuoi dubbi. Ti auguro buon viaggio!

Rosalinda Vicari

Salve,
Innanzitutto complimenti per il sito... sembra di essere già a Parigi leggendo gli articoli...
Avrei bisogno di qualche consiglio. Io, mio marito e i miei bimbi di 9 e 5 anni staremo lì dal 9 al 15 maggio. Arriveremo a Beauvais e, se non ho capito male, prenderemo la navetta per raggiungere Parigi. Non ho ancora prenotato l'alloggio, vorrei trovare un appartamento in centro, ma ancora niente... Poi vorrei visitare le principali attrazioni, Louvre, Tour Eiffel, Notre Dame, Montmartre, Montparnasse e qualsiasi altra cosa riesco a mettere dentro! Sicuramente Versailles e Disneyland e il giro sulla Senna. Non ho capito bene quale pass mi conviene prendere e se esiste un pacchetto "formato famiglia". Se io e mio marito prendiamo il Navigo i miei bimbi viaggiano gratis? E in questo caso pago le singole entrate nelle attrazioni solo per noi adulti. Oppure mi conviene fare due Paris Pass adulti e per i bimbi... nulla? Da quello che ho capito non dovrebbero pagare... In quel caso però dovrei pagare il tragitto per Versailles e Disneyland.
Infine pensavo di visitare Disneyland l'ultimo giorno (lunedì che dovrebbe costare meno!) dormire lì vicino e ripartire per l'aeroporto prendendo lo shuttle privato... un po' caro ma tanto rifacendo il giro da Parigi spenderei all'incirca la stessa cifra. Che ne pensi? Dici che dovrei modificare qualcosa? Scusa se mi sono dilungata tanto, ma volevo essere più chiara possibile... e con marito e bimbi al seguito preferisco pianificare tutto prima!
Grazie mille

VIVI Parigi

Ciao Giacomo,
ci sono due tipologie di Paris Visite, quella che copre le zone 1-3, e quella che copre le zone 1-5. L'articolo in cui hai scritto il commento è dedicato alla Paris Visite inclusa nel pacchetto Paris Pass che copre le zone 1-3.
Poi abbiamo scritto la guida completa alla Paris Visite in cui ci sono tutte le informazioni sulle due tipologie di abbonamento.
In generale conviene acquistare la Paris Visite zone 1-5 nel caso in cui l'hotel si trovi fuori dal centro, oppure nel caso si vogliano includere anche i transfer da e per gli aeroporti di CDG o Orly, oppure i transfer da e per Versailles o quelli per Disneyland Paris. Spero di aver risposto alla domanda e ne approfitto per augurarti una buona giornata! ;)

Elaine Marley

grazie mille

Giacomo Santunione

Ciao, digitando banalmente su google "come arrivare a Versailles dal Louvre" (perchè ho l'hotel vicino al museo) ho cliccato sul vostro sito e sono finito sulla pagina dedicata proprio alla mia domanda. Però non mi è chiara una cosa: se nella prima pagina c'era scritto "Utilizzare la Paris Visite zona 1-5 (Versailles si trova in zona 4)", perchè in questa c'è scritto che la Paris Visite è solo zone 1-3?????

VIVI Parigi

Ciao Flora, comincio subito col dirti che non credo che il carnet da 10 biglietti sia la soluzione migliore, questo perché dal tuo hotel ti sposterai spessisimo con i mezzi pubblici e ogni corsa è un biglietto. Il carnet costa €14,9 se lo compri a Parigi, la Paris Visite da 3 giorni (zone 1-3) costa €26,65 e puoi viaggiare illimitatamente sui mezzi pubblici!
Per arrivare dall'aeroporto di Orly al tuo hotel la soluzione più veloce è quella di prendere un bus Direct 1 fino alla Gare Montparnasse (vicinissima alla Torre Montparnasse) e da lì prendere la metro 12 fino a Coretin Celton.
Il primo giorno considerando che arrivi alle 13 potresti fare velocemente il check in in hotel e andare diretta alla Torre Eiffel (mi raccomando pronota in anticipo i biglietti salta la coda per salire sulla vetta), poi puoi proseguire per gli Champs-Élysées e l'Arco di Trionfo. Per quanto riguarda la visita a Versailles, si può fare in mezza giornata, l'importante è organizzarsi bene in anticipo: di sicuro ti consiglio anche in questo caso di acquistare online i biglietti salta la coda, in questo modo risparmierai già un po' di tempo. Versailles si trova nella zona 4 di Parigi perciò puoi arrivarci acquistando a parte un biglietto RER oppure in alternativa puoi prenotare questo tour di Versailles che include i biglietti salta la coda, tour guidato e transfer da Parigi. Per i giorni che ti restano ti rimarrebbe da visitare Montmartre e il Quartiere Latino, e come musei immagino il Louvre, che insieme alla Torre Eiffel è l'attrazione di Parigi per cui conviene acquistare in anticipo i biglietti salta la coda. Spero di aver risposto a tutte le tue domande. Buona giornata! ;)

Flora Galiero

Buongiorno.. partirò per Parigi tra 4 giorni e ho l hotel a Issy les molineaux ( hotel gabriel) da Orly come ci arrivo? In oltre ho letto che conviene fare il ticketT da 10 biglietti al giorno.. Poi volevo sapere cosa mi conveniva visitare per primo in modo da visitare più cose.. arrivo alle ore 13.00 quindi ho un bel po di tempo già dal primo giorno, e domenica volevo andare a Versailles una mattinata ce la faccio? Consigli su ticket per treno e attrazioni !! Grazie mille

VIVI Parigi

Ciao Elaine, siccome durante il tuo soggiorno dovrai affrontare un certo numero di spostamenti su diversi mezzi di trasporto, ti suggerisco di acquistare al tuo arrivo in aeroporto una Paris Visite zona 1-5 (qui il nostro articolo dedicato)con la quale potrai viaggiare per il centro di Parigi, da CDG e Disneyland Paris. Questo mini abbonamento è disponibile da 1 a 5 giorni e include viaggi illimitati su tutti i mezzi di trasporto: metro; autobus, compresi gli autobus Orlybus e Roissybus; tram e treni RER linee A, B e C; la funicolare di Montmartre. Costi: 1 giorno €25,25; 2 giorni €38,35; 3 giorni €53,75; 5 giorni €65,80.
Rispondo comunque alla tua domanda, il biglietto Parigi <-> Marne-la-Vallée / Chessy da 7,75 al quale ti riferisci, è valido da qualsiasi stazione ferroviaria che si trova nelle zone 1-2 di Parigi fino a Marne-la-Vallée-Chessy. Quindi se da Mairie de Clichy dovrai spostarti in metro per raggiungere Charles de Gaulle - Étoile o Auber, non potrai utilizzare questo biglietto. Il biglietto può essere acquistato nelle stazioni metro, ferroviarie e ai distributori automatici. Stesso discorso vale per il viaggio da CDG. Ti auguro buon viaggio.

Elaine Marley

Stessa domanda per il viaggio da CDG alla fermata "Mairie de Clichy"...devo fare un biglietto fino alla gare du nord (quello da € 10.30) e poi uno da € 1.90 o con quello da € 10.30 arrivo fino a destinazione? Grazie

Elaine Marley

Buongiorno,
volevo sapere se il biglietto di solo andata da parigi a Disneyland (quello che costa 7.60 p/p per tratta) è veramente valido da QUALSIASI stazione metro (alloggerò a Mairie de Clichy) o se devo acquistare un biglietto da 1.90 per arrivare alla prima fermata RER e poi da li acquistare il biglietto fino a disney? Il sistema del sito delle RATP mi dice che il viaggio da Mairie al Parco è complessivamente di 7.60 però vorrei conferma. Il biglietto lo faccio direttamente alla metro? posso farlo il giorno prima e convalidarlo il giorno di utilizzo? Grazie mille

Onofrio Addabbo

Grazie...

VIVI Parigi

Ciao Onofrio, ti consiglio di dedicare una giornata alla sola visita della Reggia di Versailles, ci puoi arrivare con il 258 dalla fermata Sainte-Genevieve, scendete alla fermata Les Bergeres e da li andare a piedi alla fermata Puteaux e prendete la linea treno U fino alla Gare de Versailles.
Poi dal vostro hotel visiterei nell'ordine: Torre Eiffel, Louvre e poi Notre Dame: potete prendere l'RER A da Nanterre-Ville a Charles de Gaulle-Etoile e poi la metro 6 fino a Bir-Hakeim. Dalla Torre Eiffel potete raggiungere il Louvre in diversi modi, con la metro 6 da Bir-Hakeim fino a Chares De Gaulle-Etoile e poi in metro linea 1, oppure con l'RER C o con il bus 69 da Rapp-Bourdonnais a Pont Royal-Quai Voltaire. Dal Louvre potete arrivare a Notre Dame con la metro 1 o 7! ;)

VIVI Parigi

Ciao Serena, puoi acquistare la Paris Visite in qualsiasi stazione della metro, RER, Transilien SNCF, terminal bus, ai desk RATP e negli uffici turistici degli aeroporti di CDG e Orly. Puoi usare tutti i mezzi pubblici di Parigi (metro, tram e bus). Con la Paris Visite zone 1-5 puoi viaggiare gratis anche sui treni suburbani RER e Transilien.

Onofrio Addabbo

Ciao...se ti è possibile mi potresti aiutare a fare il percorso dei mezzi pubblici dal nostro hotel alle attrazzioni principali... Noi stiamo pensando di vedere il Louvre, Torre Effeil,Versailles,Notre Dame...Grazie...

VIVI Parigi

Ciao Silvia, la risposta è no, purtroppo la fermata Antony si trova fuori dalla zona 1-3 quindi per sostarti dall'aeroporto di Orly dovrai acquistare a parte un biglietto RER per la zona 4.

Serena Gambino

Ps: quali mezzi include il pass?

Serena Gambino

Salve. Io domani arriverò a Parigi e volevo acquistare un pass visite. Mi hanno riferito che alla stazione degli autobus "Porte Maillot" è possibile acquistarlo. Come funziona? C'è un consulente che mi cede il pass? Ci sono lunghe file da aspettare? La ringrazio in anticipo!

Silvia

Buonasera, sarò presto a parigi e atterrerò ad orly. Ho acquistato il paris pass zona 1-3, mi chiedevo se è utilizzabile dalla fermata di antony dove ferma l'orlyval o devo fare ugualmente il biglietto per il centro città? Grazie

VIVI Parigi

Ciao Onofrio, hai davvero l'imbarazzo della scelta. Ti inoltro il link a tutte le nostre guide sudove mangiare e bere a Parigi, poi ti consiglio in particolare il nostro articolo con 12 ristoranti tipici dove provare la cucina parigina, e come altra idea potreste valutare l'idea di prenotare un pranzo o una cena al ristorante 58 della Torre Eiffel, abbiamo scritto un articolo su come prenotare una cena o un pranzo sulla Torre Eiffel. Avrai un po' di materiale da spulciare! ;)

Onofrio Addabbo

Grazie mille...Ti vorrei chiedere sempre gentilmente se ci puoi consigliare qualche locale che fa cucina francese...ci piacerebbe assaggiare piatti tipici..

VIVI Parigi

Ciao Onofrio considerando le informazioni che mi hai dato ti suggerirei due alternative:
- Acquistare un Paris Pass della durata di 3 giorni che include anche la Paris Visite zone 1-3. Per i transfer da e per Orly acquistate invece i biglietti a parte.
- La seconda soluzione invece è quella di acquistare, una volta arrivati a Parigi, una Paris Visite zone 1-5 della durata di 5 giorni che include anche i transfer da e per Orly (che si trova appunto nella zona 5), e poi a parte i biglietti salta la coda per le singole attrazioni e musei che vi interessano.
La scelta tra le due soluzioni dipende anche da come vorreste organizzare i vostri itinerari e cosa siete interessati a vedere, ad esempio anche la Reggia Versailles si trova nella zona 5.
Per spostarvi dall'aeroporto di Orly al vostro hotel la soluzione più economica è quella di prendere la navetta Orlyval fuori dal terminal fino alla fermata Antony, da lì prendere un RER B(linea blu) fino alla fermata Châtelet - Les Halles e a questa fermata cambiare con l'RER A(linea rossa) fino alla Défense, da qui in circa 5 minuti a piedi siete arrivati al vostro hotel. In alternativa potreste valutare l'ipotesi di prenotare un taxi in anticipo, a questo link puoi calcolare in anticipo i costi per farti un'idea.
Come suggerimenti sulla visita ti segnalo i nostri itinerari di Parigi in 4 giorni e visitare Parigi in in 5 giorni.

Onofrio Addabbo

Ciao...Veniamo a Parigi x la prima volta...Alloggeremo a Sejours Et Affaires Paris Nanterre in Soruede Vignes, Nanterre.Arriviamo il 29 e partiamo il 03 aprile... Mi potete dire come arrivare in Hotel dall’aeroporto Orly e che abbonamento ci conviene fare x i trasporti...E sempre gentilmente cosa vedere in 4 giorni...Grazie...

VIVI Parigi

Ciao Daniela, la Paris Visite che include anche i transfer per gli aeroporti Orly e CDG, Disneyland e Versailles e quella che comprende le zone 1-5. Buona Domenica!

Daniela

Ciao a febbraio andiamo 3 giorni a Parigi e 2 a Disneyland se faccio la Paris bibite di 5 giorni mi Comore gli aeroporti e Disneyland vero? Grazie

VIVI Parigi

Ciao Andy, puoi acquistare una Paris Visite (zona 1-5 che include anche la zona dell'aeroporto CDG) da 5 giorni, o anche da 3 giorni considerando che a capodanno i mezzi pubblici sono gratuiti e voi ripartite il 3 gennaio. Puoi acquistare la Paris Visite direttamente a Parigi, oppure puoi acquistare la combinazione Paris Visite (zone 1-3) con crociera sulla Senna online.
Con la Paris Visite zone 1-3 dovrai acquistare a parte i biglietti per l'aeroporto. Spero di esserti stata utile. Nel frattempo ti auguro un buon soggiorno a Prigi, e buon anno! ;)

andy

Salve domani vado a parigi e sto la dal 29 al 3 gennaio per favore cosa mi consiglia per muovermi? Da charlles aeroporto grazie in anticipo

VIVI Parigi

Figurati Giovanni, resto a disposizione se hai bisogno di ulteriori informazioni o consigli. Buona serata! ;)

giovanni rinelli

grazie per la risposta:)

VIVI Parigi

Ciao Giovanni, se ti fermerai a Parigi solo per un giorno ti consiglio di acquistare la Paris Visite (zona 1-3) da 1 giorno che costa €12.
In alternativa, se conti di prendere la metro o i mezzi per più o meno 5 tragitti puoi scegliere di acquistare i biglietti per le singole corse (€1.90 a tragitto).

giovanni rinelli

ciao io dovrei restare solo un giorno cosa mi consiglieresti?

VIVI Parigi

Ciao Michela. In questo articolo parliamo della carta trasporti Paris Visite zona 1-3 inclusa nel Paris Pass (pacchetto al momento disponibile per 2 - 4 o 6 giorni). La Paris Visite zone 1-3 non copre gli spostamenti da e per l'aeroporto di CDG, poiché quest'ultimo si trova in periferia.
Viste le tue esigenze e la durata del tuo viaggio puoi prendere in considerazione una di queste alternative:
1 - Prenotare il pacchetto Paris Passlib da 3 gg che include: Pass per i Musei e Attrazioni da 2 giorni (inclusa la visita alla Reggia di Versailles); 1h di crociera sulla Senna; 1gg in autobus panoramico; Paris Visite zona 1-3 da 3 giorni. Dovresti acquistare a parte: il biglietto per il treno RER B da CDG a Gare Du Nord, lo compri in aeroporto al costo di €10 a tratta (in alternativa il biglietto per l'autobus); il biglietto per la tratta in treno Parigi-Versailles (costa circa €3,50); il biglietto per la Torre Eiffel, attrazione non inclusa nei pass di Parigi e che potresti visitare il terzo giorno.
2 - Acquistare al tuo arrivo a Parigi una carta trasporti Paris Visite zone 1-5 della durata di 3 giorni, con la quale potrai viaggiare su tutti i mezzi di trasporto urbani e su quelli che collegano CDG a Parigi (RER B o Roissybus). La Paris Visite offre anche degli sconti (dal 20% al 25% circa) su musei e attrazioni, ma non ingresso prioritario. Potresti aggiungere quindi a questa soluzione Paris Museum Pass o i biglietti "salta la coda" per le attrazioni e musei che vuoi visitare.
Spero di esserti stato d'aiuto, ti auguro buon viaggio!

Michela Esile

Ciao, sarò a Parigi per tre giorni, vorrei fare l’abbonamento per i trasporti, ho letto però che il trasferimento con il treno da Cdg a Gare du Nord è incluso nel pass. Ho letto male? Quali sono le opzioni del pass? Esiste anche solo quello per i trasporti? Grazie

VIVI Parigi

Ciao Massimiliano, sul nostro sito è possibile acquistare la Paris Visite con Crociera sulla Senna inclusa. Potresti scegliere l'abbonamento da cinque giorni, nei restanti due, puoi approfittarne per fare la crociera sulla Senna e visitare la Reggia di Versailles.

Massimiliano Laganà

ciao, se la mia permanenza è di sette giorni, cosa mi consigli?

VIVI Parigi

Ciao Ornella, non preoccuparti per l'errore! Per scrupolo porta sempre con te un documento di riconoscimento. La Paris Visite è nominale e quindi l'importante è che sia sempre riconducibile al possessore effettivo. Buon fine settimana! ;)

Ornella Mancino

Ciao :-) mi sono accorta di aver compilato la mia paris visite ''in modo errato'', in quanto ho scritto il mio nome accanto alla dicitura NOM, ed il mio cognome accanto a PRèNOM... può essere un problema quando utilizzero' la tessera a Parigi?

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0