Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

Dove dormire nei dintorni di Disneyland Paris

All’interno del parco divertimenti più famoso al mondo ci sono sette hotel tematici ma in alternativa si può anche scegliere di soggiornare “fuori dal Mondo Disney”. Segui i nostri suggerimenti per scoprire dove dormire nei dintorni di Disneyland Paris.

Dove soggiornare: dentro o fuori dal parco?

Tra i vantaggi di soggiornare in uno dei 7 hotel tematici all’interno di Disneyland Paris - prenotabili tramite il sito ufficiale - c’è sicuramente quello di vivere la “magia” Disney sin dal risveglio e rendere la vacanza ancora più indimenticabile. Inoltre gli hotel Disneyland prevedono l’ingresso anticipato al parco, il che significa che la mattina si può essere tra i primi ad entrare, evitando le file.

Disneyland Hotel David Jafra flickrfoto di David Jafra via flickr

Ma ovviamente i costi previsti da queste strutture sono piuttosto alti rispetto alla media, soprattutto nei periodi di alta stagione quando gli alberghi interni al parco diventano inavvicinabili.

Una buona alternativa è dunque quella di alloggiare fuori dal parco; ci sono ottime sistemazioni molte delle quali ubicate nelle immediate vicinanze con incluso un servizio navetta gratuito, grazie al quale è possibile spostarsi da e verso il Resort Disney nella massima comodità possibile. Alcune di queste sono più comode per chi arriva in auto, altre sono particolarmente adatte alle famiglie con bambini.

Abbiamo selezionato per voi le sistemazioni che, a nostro avviso, sono tra le più originali e meglio recensite.

Hotel 

Relais Spa ChessyRelais Spa Chessy Val d'Europe

PRENOTA ORA

Questo hotel con centro benessere offre un servizio navetta completamente gratuito da e per il Parco Disney. In alternativa potete usufruire della stazione dei treni RER di Val d'Europe - a 5 minuti dall’albergo - per raggiungere il parco (che è ad una fermata) o, se volete, il centro di Parigi. Nelle vicinanze c’è anche il centro commerciale Val d’Europe con un grande supermercato (comodo magari per rifornirsi di panini per Disneyland).

Radisson Blu disneylandRadisson Blu Hotel

PRENOTA ORA

L’hotel si affaccia sul campo da golf di Disneyland Paris. Bastano 10 minuti di auto per raggiungere Disneyland. In alternativa un servizio navetta gratuito funziona tutto il giorno con la possibilità di essere venuti a prendere fino a sera tardi, anche al termine dello spettacolo di chiusura. La sistemazione è ideale per chi viaggia in auto se si considera che il parcheggio del parco è a pagamento, mentre quello dell'albergo è gratuito.

Elplorers DisneylandExplorers Hotel

PRENOTA ORA

Con la navetta gratis in 10 minuti si arriva al parco Disney. La posizione è ottima anche per chi volesse raggiungere Parigi tramite la RER. L’hotel offre una piscina interna in stile “Pirati dei Caraibi” con scivoli e getti d’acqua e anche un cinema 4D con poltrone interattive per cui la sistemazione è ideale per chi viaggia con i bambini.

Hotel KiriadKyriad Disneyland Paris

PRENOTA ORA

L’hotel offre una navetta gratis per Disneyland Paris che passa ogni 10-15 minuti davanti alla reception. C’è una piccola fattoria con animali, ideale per far divertire i vostri bambini. Per chi volesse visitare Parigi, è previsto un servizio navetta gratis anche per la Stazione Ferroviaria RER di Marne la Vallée-Chessy, dalla quale raggiungere la capitale.

L Elysee Val D Europe DisneylandL'Elysée Val d'Europe

PRENOTA ORA

L'albergo offre il bus navetta per Disneyland (che dista solo 5 minuti) e la fermata è proprio davanti alla struttura. Ad appena 250 metri dall’hotel trovate la stazione Val d'Europe della linea ferroviaria RER, che vi consentirà di raggiungere Parigi in 35 minuti. A breve distanza a piedi trovate il centro commerciale Val D'Europe e il Sea Life Aquarium.

B&B nei dintorni di Disneyland Paris

CarnetinCarnetin Le Parc, Gite et B&B

PRENOTA ORA

Questo B&B dista 20 minuti in macchina da Disneyland Paris. Potrete scegliere se alloggiare in una suite o in un cottage, entrambi con vista sul giardino. Parcheggio privato e connessione WiFi sono gratuiti. Se volete visitare Parigi potete usufruire di un servizio navetta gratis per la vicina stazione ferroviaria, e da lì raggiungere la capitale.

paris campagneParis Côté Jardin

PRENOTA ORA

Questa villa privata si trova a 5 minuti di auto da Disneyland Paris; ve la consigliamo se viaggiate in macchina. Il parcheggio privato è a vostra disposizione ed è gratuito. La location è molto bella, immersa nel verde. Ogni mattina una colazione a buffet è servita sulla terrazza o nella sala colazione.

Appartamenti

Appartement SerrisAppartement Serris

PRENOTA ORA

Questo appartamento è situato a Serris, a 1,5 km da Disneyland Paris.
Offre ristorazione indipendente, connessione WiFi e parcheggio privato gratuiti.
Si trova a 30 minuti di macchina dal centro di Parigi per cui è la sistemazione ideale se arrivate in auto e desiderate includere nel vostro viaggio anche una visita alla capitale.

MagicappartMagicappart

PRENOTA ORA

Questo monolocale con ristorazione indipendente è situato a soli 5 minuti di auto da Disneyland Paris. Connessione Wi-Fi e posto auto sono gratuiti.
La sistemazione è particolarmente adatta ai bambini; la camera da letto ospita letti a castello a tema “Mickey Mouse”. A 5 minuti a piedi trovate il centro di Magny-le-Hongre, con i suoi vari negozi di alimentari e ristoranti.

Dormire a Parigi

Per trascorrere una giornata all'insegna della spensieratezza e del relax nel Parco Disney, potreste anche scegliere di dormire a Parigi.

Questa a nostro avviso è la soluzione ideale se Disneyland è solo una tappa del vostro viaggio e avete in programma anche una visita alla capitale.

  • Considerate che il parco divertimenti dista circa 30 Km da Parigi e che con il treno RER dal centro città lo si raggiunge in poco più di 30 minuti. Il costo per tratta è di euro 7,50.

Questa scelta vi permetterà certamente di alloggiare in hotel più economici e magari di concedervi una cena più rilassata e meno costosa al vostro rientro a Parigi.

pubblicato il 02/08/2016
aggiornato il 18/08/2016
8
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Parigi per tipologia

VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0