Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
278

Paris Visite: Come funziona la carta trasporti inclusa nel Paris Pass

Paris Visite: abbonamento trasporti pubblici di Parigi e crociera sulla Senna Paris Visite: abbonamento trasporti pubblici di Parigi e crociera sulla Senna da 17€ prenota ora

Paris Visite Pass è la carta trasporti che consente di viaggiare gratis e illimitatamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico del centro di Parigi. Questo mini-abbonamento è anche incluso nel pacchetto turistico Paris Pass, insieme alla tessera Paris Museum e alla card magnetica Paris Attraction. È sicuramente una delle formule più convenienti per chi vuole visitare i musei e i monumenti simbolo della capitale francese, viaggiando facilmente e liberamente da un luogo all'altro.

Quali sono i vantaggi della carta Paris Visite?

La carta trasporti Paris Visite è stata creata per permettere di risparmiare e rendere facile l'utilizzo dei mezzi pubblici a Parigi. Grazie all'abbonamento Paris Visite, non sarà necessario acquistare alcun biglietto per gli spostamenti in città: la Paris Visite permette infatti di muoversi illimitatamente per l'intero centro di Parigi (zone 1-3), su tutti i mezzi della rete di trasporto pubblico:

  • Metropolitana
  • Treni RER
  • Treni SNCF
  • Autobus
  • Tram
  • Funicolare di Montmartre

In che zone si può viaggiare con la Paris Visite?

Nella mappa in basso, la zona gialla rappresenta il centro di Parigi. L'intera zona è coperta dalla carta Paris Visite, potrete dunque utilizzare qualsiasi mezzo pubblico per gli spostamenti al suo interno. La Paris Visite NON include i viaggi da e per gli aeroporti di Parigi.

paris-visite-mappa-zona-1-3

Come compilare correttamente la Paris Visite

Questo mini-abbonamento si presenta come una tessera nominativa a cui è associato un biglietto magnetico, entrambi devono essere compilati! Sul retro della tessera bisogna inserire il proprio nome e cognome. Sul biglietto si deve scrivere il numero di serie riportato sul retro della tessera e le date di inizio e fine del suo utilizzo. La tessera Paris Visite sarà valida a partire dalla data indicata sul biglietto.

come-compilare-la-paris-visite

Dopo aver compilato l'abbonamento bisogna semplicemente convalidare o far passare il biglietto magnetico nelle apposite macchinette obliteratrici. La Paris Visite si può utilizzare a proprio piacimento su tutti i mezzi di trasporto, la sua durata giornaliera consente di viaggiare gratis dalle 5:30 del mattino fino all'1 di notte.

La Paris Visite si può ricevere direttamente a casa insieme quando si ordina il pacchetto turistico Paris Pass, che include anche l'ingresso gratuito e sconti in tantissime attrazioni. Un'occasione imperdibile per visitare Parigi...risparmiando tempo e soprattutto denaro!


Hai già usato la tessera Paris Visite in passato? Dicci come ti sei trovato, lascia un commento in basso!

278
Hai già utilizzato la Paris Visite? Dicci come ti sei trovato
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0