Una città bella come Parigi è fatta per essere annusata, toccata, vissuta… e giocata! Ci sono tanti musei fatti apposta per i bambini, ma ci sono anche molti posti di Parigi all'aria aperta dove i più piccoli possono divertirsi, giocare e magari imparare.
Jardin d'Acclimatation: il paese dei balocchi
Bois de Boulogne
Un posto fatto a misura di bambino; qui troviamo un piccolo treno, un centro equestre, un mini golf, un teatro di marionette, un percorso di 5 km da fare in barca sul “Fiume Incantato”. Ci sono anche molti workshop per i piccoli, dove poter imparare cose nuove divertendosi.
Un giro in mongolfiera al Parc André Citröen
Quai André Citröen 15e
Un parco che si compone di serre, fontane computerizzate, cascate, giardini tematici ed un'area dedicata alle mongolfiere. Quale modo migliore per godere della vista di Parigi se non dall'alto di una mongolfiera? Un bambino sarà sicuramente felice di fare quest'esperienza unica. Ricordatevi però di prenotare in anticipo, e di verificare che il clima non dia problemi.
Capriole nel verde al Parc des Buttes-Chaumont
Rue Botzaris 19e
Un angolo di verde dove poter ammirare tante specie di piante ed animali, e terzo parco più grande di Parigi. Se dovessimo descriverlo, diremmo che è un grandissimo parco giochi naturale; qui i bambini possono divertirsi a scoprire una cascata in piccole alcove, buttare sassolini dai ponticelli sospesi sull'acqua, giocare nel gazebo in cima alla collina o nell'area per l'infanzia, fare amicizia con gli animali del parco, e godersi un meritato riposo dai giochi con un pic-nic. Inoltre, il parco organizza attività legate al mondo dell'infanzia, come il giro sui pony!
Sorrisi extra al parco giochi del Jardin des Tuileries
Rue de Rivoli 113
Il posto giusto per i piccoli è l'area attrezzata per l'infanzia del Jardin des Tuileries! Iniziamo con i tappeti elastici, per pochi euro un bambino potrà saltare fino ad esaurimento forze. Dopo un piccolo riposino, si prosegue con il bellissimo carosello, poi stop per un gelato sul grand bassin, ed infine giro sul pony! D'estate, viene allestito anche un luna park con la ruota panoramica.
Farsi nuovi amici allo zoo del Jardin des Plantes...
Rue Cuvier 57
Il giardino zoologico del Museo Nazionale di Storia Naturale di Parigi è un posto estremamente adatto ai più piccini. Chi non ama lo zoo? Qui un bambino può fare amicizia, imparando tantissime cose, con ogni sorta di animale, dal grande felino al panda rosso! Per i più “nerd” c'è anche il Microzoo, dove poter ammirare le specie microscopiche.
...O al Parc Zoologique de Paris
Route de la ceinture du lac Daumesnil
Il Parc Zoologique de Paris offre ai visitatori un'ampia gamma faunistica che va dai fenicotteri rosa alle giraffe. Negli spaziosi recinti dello zoo è ricreato l'habitat naturale di diverse specie di animali di provenienza mondiale.
PRENOTA ONLINE I BIGLIETTI PER LO ZOO DI PARIGI
Altre idee per visitare Parigi con i bambini
Parigi offre tantissime attrazioni dedicate alla famiglia e ai più piccoli: dal Parco Disneyland Paris al Parc Astérix passando per i musei.