Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
30

Cosa fare in un giorno d'autunno a Parigi

L'autunno è senza dubbio uno dei più suggestivi momenti dell'anno, e questo è ancora più vero nella bellissima città di Parigi. Gli alberi perdono foglie rosse, gialle e arancioni colorando le strade e le notti sono illuminate dalle luci che rivestono le attrazioni della capitale. É il momento ideale per vestirsi in spessi maglioni di lana e sciarpe e perdersi per le strade di Parigi.

Una passeggiata sugli Champs-Élysées

Una passeggiata sugli Champs-Élysées è senza dubbio il modo migliore per cominciare una giornata autunnale nella capitale. Le lunghe file di alberi contribuiscono a creare la giusta atmosfera, e i visitatori saranno completamente catturati dal trambusto e dal paesaggio della romantica capitale francese.

L'Atelier Renault si trova nel cuore degli Champs-Elysees, è un ristorante unico, perfetto per godersi lo scenario di questa zona chic di Parigi. Il ristorante apre alle 10:30 perchè all'Atelier Renault si fa colazione tardi, allora rilassatevi e approfittate della sosta per pianificare il vostro itinerario.

giornata-autunno-parigi

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Una volta rifocillati potrete arrivare fino all'Arco di Trionfo che si trova proprio all'inizio degli Champs-Élysées. L'Arco di Trionfo è una vera e propria icona, una tappa presente in qualsiasi itinerario turistico, salite in cima grazie ad una scala a chiocciola e approfittate di una vista spettacolare su Parigi in tutto il suo splendore autunnale. Sotto gli archi invece si trova la Tomba del Milite Ignoto della prima guerra mondiale, dedicata a coloro che hanno perso la vita nelle due guerre mondiali.

Gita fuori porta alla Reggia di Versailles

Dopo questa tappa, vale la pena uscire dalla città e arrivare fino al mastodontico Palazzo di Versailles. Probabilmente in una giornata d'autunno non sarà lo sfarzo del palazzo le sue 2.143 finestre, 1.252 camini e 67 scale ad attirare la vostra attenzione quanto piuttosto il paesaggio caratterizzato da boschi, giochi d'acqua, prati e aiuole ben curate, una calda passeggiata in una stagione fredda...
Proseguendo sullo stesso percorso fate una tappa "O Château" assaggi di vino. La buona scusa per riscaldarsi un po' se fuori fa freddo, e l'occasione per apprezzare l'amore francese per il vino. Oltre ad una ricca degustazione sui vini bianchi e rossi locali, potrete sempre scegliere qualcosa dal menù del ristorante.

itinerario-autunno-parigi

Notre Dame de Paris al tramonto e gita sul Bateau-Mouche

La Cattedrale Notre Dame di Parigi è una delle attrazioni da non perdere, salite fino in cima e non perdetevi una vista mozzafiato sulla città al tramonto, poi non vi resta che scegliere di e splorare l'interno della chiesa o sedervi in uno dei piccoli caffè della piazza con vista sulla cattedrale, aspettando che il giorno diventi notte.

Dopo un'intensa giornata di visite turistiche, tornate in hotel e pensate a cosa fare in serata in cui le attrazioni scintillanti illumineranno la magica notte parigina. La soluzione ideale per concludere in modo perfetto un'idilliaca giornata d'autunno a Parigi è quella di dirigersi verso la Senna e approfittare di una crociera su uno dei Bateaux Mouches Parisiens, rimarrete sbalorditi dalla vista sulla città e godrete di un'appetitosa cena e del buon vino con la cornice di una tipica barca di vetro.

30
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0