Foto copertina di Pietro Vitale
Nel contesto del quartiere Le Marais e proprio di fronte il Centro Georges Pompidou, conosciuto anche come Beaubourg, c'è il Café Beaubourg, un ottimo ristorante che unisce la cucina tipica francese ed i piatti internazionali. Il Café Beaubourg è perfetto per ogni momento della giornata, dall'aperitivo alla cena e dalla colazione al brunch.
-
Informazioni
Il Café Beaubourg fu il primo café aperto da Gilbert Costes nel 1987. L'arredamento in bianco e nero, gli elementi metallici e le mura di cemento cerato che contrastano con le luci intime si devono all'architetto Christian de Portzamparc, il primo architetto francese che ha ricevuto il premio Pritzker, una sorta di Nobel.
L'enorme terrazza del Café Beaubourg, che affaccia proprio sul Centro Pompidou, ha molti posti a sedere, come d'altronde anche la grande sala all'interno, ed è a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle otto del mattino a mezzanotte. Il cibo è di qualità ottima ed il menù semplice, moderno e creativo, con un tocco di fusion qua e là. Un luogo perfetto anche per prendere solo un calice di vino, un aperitivo o un cappuccino.
-
Dove si trova
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Pietro Vitale