Il menù del giorno, proposto su lavagne che sormontano il bancone, offre tra le tante squisitezze: l’escalope montagnarde, gli squisiti calamari alla basca, il caratteristico pollo e la succulenta cassoulet della casa. Ma il locale è apprezzato anche per le sue insalate, portate in tavola in grandi ciotole.
Tra tutte spicca quella dei “cinq diamants”, dal nome della strada dove è ubicato il locale, che riunisce in un unico piatto: formaggio di capra, crostini di pane, prosciutto, uova, pomodori, patate… Un trionfo di freschezza! Per i gourmet, immancabili les escargots! E per concludere in golosità la torta, ineluttabilmente, basca, ma anche la mousse al cioccolato o la crème caramel.
Il ristorante fa ogni giorno il pienone ed è impossibile prenotare. Non resta, dunque, che recarsi davanti al locale e mettersi in fila per entrare. L’attesa, di un’oretta circa, si ammazza obbligatoriamente al bancone, dove si dovrà segnalare, tra l’altro, il proprio nome da inserire in lista, sgranocchiando ottimi stuzzichini a base di salumi e sorseggiando apprezzabili vini rossi.
Inutile ribadire che questo piccolo neo è abbondantemente compensato dalla velocità del servizio, votato a portare in tavola pietanze molto chaud, ma, soprattutto, dalla squisitezza dei piatti proposti.