
Cosa ordini da mangiare?
Il piatto forte è la fonduta, si va da quella di formaggio a quella di cioccolato, la scelta è ampia.
Il pezzo forte del locale? il vino servito in dei “biberon”. Si esatto! sui tavoli non ci sono bicchieri, proprio perché al Refuge des fondues, si utilizzano solo biberon per servire le bevande (il vino in particolare). Tranquilli! pare che vengano sterilizzati dopo l’uso.
Caratteristiche del locale
Se siete un po’ scettici riguardo al cibo, visto le caratteristiche bizzarre del locale, si consiglia di affidarsi al menù fisso: aperitivo -vino bianco e crema di cassis- con assaggi di formaggi, salame, olive e altri stuzzichini, una fonduta di formaggio o una bourguignonne di carne.
A fine serata scoprirete che è obbligatorio lasciare la propria impronta scrivendo su un qualsiasi angolo del ristorante. L’intero locale è imbrattato di firme, tags e frasi. I prezzi sono modici, non dovreste superare i 30 euro a persona, bevande comprese, non è facile a Parigi!
Un’altra cosa insolita del posto? le donne vengono fatte sedere tutte da un lato del tavolo e gli uomini dall’altro, questa è una regola infrangibile! Il padrone di casa ha un’ironia molto tagliente e riesce a parlare in tutte le lingue del mondo, volendo. Vale quanto le altre attrattive del locale, il divertimento è assicurato.