Ci sono dei posti a Parigi che ti lasciano senza fiato, uno di questi è il ristorante Ciel de Paris che si trova al 56° piano del secondo grattacielo più alto della capitale francese, la Tour Montparnasse. Ciel de Paris unisce l’eccellenza della cucina e una sensazione unica, quella di avere Parigi ai propri piedi.
Cerchi un Hotel vicino la Torre Montparnasse?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Gli interni e il panorama del Ciel de Paris
L’arredamento del ristorante Ciel de Paris porta la firma del famoso architetto d’interni Noé Duchaufour-Lawrence, esperto di scultura su metallo. Grazie a lui, ogni elemento scenografico del locale partecipa alla ricercata coerenza. Il bar del ristorante con le sedute color caramello ambrato, ed i materiali strutturati dalle tinte tenui, impone la sua magia ed è dedicato allo champagne.
Ciel de Paris può accogliere 145 persone distribuite, come a teatro, su un parterre sito di fronte ampi finestroni e su una balconata con un panorama impagabile che può accogliere 28 coperti. Uno spettacolo dal vivo di cui Parigi è la diva indiscussa.
Un ristorante eclettico
Ciel de Paris offre diverse tipologie di menù adatte a qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena, passando per l’aperitivo.
La cucina è diretta dallo Chef de cuisine Christophe Marchais e dallo Chef Pâtissier Baptiste Méthivier; i piatti, delicatissimi e raffinati, ripercorrono le grandi tappe della cucina francese.
Sia il pesce che la carne sono cucinati ed impiattati per soddisfare le papille gustative e la vista, il tutto in un'atmosfera accompagnata da melodie suonate da bravissimi pianisti. Senza dimenticare ovviamente la vista mozzafiato: Parigi si inchina a voi!
Indirizzo
Tour Maine Montparnasse 56° piano33, avenue du Maine
accesso dall’ascensore: Le Ciel de Paris.
Come arrivare
Stazione Montparnasse - Bienvenüe
linee 28, 58, 82, 88, 89, 91, 92, 94, 95, 96