Foto copertina via viaggitematici
L'Ecailler du bistrot è il locale giusto se avete voglia di mangiare ostriche o pesce a Parigi. Un luogo veramente charmant, che non è mai passato di moda. Ci sono velieri, aragoste, spiagge incorniciate e conchiglie sparsi dappertutto nel locale.
-
Informazioni
Sulla tavola, il pane è fresco e croccante e il burro aromatizzato alle alghe è delizioso. Alzate lo sguardo e leggerete sulla lavagna a muro un menu di aragosta: 12 ostriche, una mezza aragosta servita con patatine fritte e salsa Kari Gosse e infine un dessert a scelta, il tutto a 55 euro.
A la carte avrete solo l'imbarazzo della scelta: carpaccio de Saint-Jacques, sole meunière (sogliola alla mugnaia), filetti di rombo, frutti di mare e crostacei, innaffiate il tutto con uno Cheverny bianco, 20 euro ben spesi!
Foto via mylifeasatrip
Per essere un ristorante di pesce, i prezzi sono più accessibili rispetto alla media parigina (circa 75 euro per due persone) e anche il servizio è ottimo e curato con tante piccole attenzioni. Dopo il pasto vi sarà portato del limone e acqua calda per pulire le mani, potrete così passare al dessert: fichi arrostiti, Paris-Brest, mele caramellate con burro salato.
-
Dove si trova
Indirizzo
Rue Paul-Bert F 22 - 75011 Paris
Come arrivare
Faidherbe Chaligny
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via viaggitematici