Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
22

Grande Arco de La Défense, la maestosità della Grandeur francese

Biglietti per la piattaforma panoramica e il museo del Grande Arco de La Défense Biglietti per la piattaforma panoramica e il museo del Grande Arco de La Défense da 15€ prenota ora
foto copertina via youcantravel.eu

La Grande Arche de la Fraternité, conosciuta come il Grande Arco, del quartiere di La Défense è un imponente edificio a forma di cubo aperto: un totale capolavoro architettonico per chi ama il contemporaneo. È quasi obbligatorio un selfie con Arco di Trionfo sullo sfondo, dall'ultimo piano panoramico della Grande Arche.

  • Informazioni

    Storia del Grande Arco

    L'inaugurazione del Grande Arco risale al 14 luglio del 1989 quando venne celebrato il bicentenario della Rivoluzione Francese.

    tour sans finsfoto via skyscrapercity

    Nel 1981 Mitterrand lanciò il concorso “Tête Défense”, per costruire un monumento nel cuore del quartiere affaristico de La Défense, che avrebbe completato l'Asse parigino (dal Louvre all'Arco di Trionfo). Vincitori del progetto furono l'architetto danese von Spreckelsen e l'ingegnere Reitzel, per la forza simbolica e la precisione del loro progetto architettonico.

    L'architettura del Grande Arco

    Questo monumento ha richiesto numerosi studi, come ad esempio monitorare il vento, la composizione del calcestruzzo, e la struttura portante degli ascensori panoramici. Il Grande Arco è un cubo scavato all'interno in marmo di Carrara, che pesa 300.000 tonnellate ed ha una larghezza di 110 metri.

    Grand Arche Fraternitefoto via iuzaphoto

    Le infrastrutture, i processi di costruzione, l'installazione dei pannelli in vetri ottici, il montaggio della torre degli ascensori esterni e delle lastre di marmo hanno richiesto soluzioni e tecniche avanzate.

    Cosa visitare all'interno del Grande Arco

    La Salle des maquettes permette ai visitatori di ripercorrere la storia e l'evoluzione della Grande Arche, mentre il Tetto panoramico ha 4 auditorium per conferenze e seminari, 2 sale espositive, ed un ristorante gastronomico. Qui troviamo anche il Museo dell'Informatica con le sue mostre tematiche.

    Attualmente il Tetto del Grande Arco è chiuso al pubblico.

  • Biglietti
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Parvis de la Défense 1

    Come arrivare

     metro-paris linea1-metro-parigi linea 1 fermata Grand Arche

22
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
foto copertina via youcantravel.eu
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0