Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Al Grand Palais è "Picasso.mania": una mostra celebra l’influenza del pittore spagnolo nell’arte contemporanea

Foto copertina via theguardian.com

Pablo Picasso? Non solo un pittore ma un uomo capace di incarnare il genio del 20° e del 21° secolo. Il suo stile sembra essere ovunque e va ben oltre la semplice sfera delle arti visive”.

Nelle parole di Didier Ottinger, curatore di Picasso.mania exibition, è racchiuso l’obiettivo di una mostra nata per celebrare il mito di un artista polivalente, considerato uno dei principali precursori dell’arte moderna.

picasso the guardianfoto via the guardian.com

In esposizione al Grand Palais di Parigi e realizzata in collaborazione con il Centre Pompidou e il Museo di Picasso, essa rappresenta un testamento alla versatilità dell’artista spagnolo, capace di influenzare ogni sorta di opera contemporanea; non solo pittura ma anche scultura, cinema, musica e pubblicità hanno ereditato i tratti distintivi del genio di Malaga.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

A differenza delle mostre precedenti, incentrate esclusivamente sui lavori del pittore spagnolo, Picasso.mania preferisce contrapporre i lavori iconici di Picasso alle opere di rinomati artisti e registi recenti - Lichtenstein, Warhol, Johns per citarne alcuni - che hanno tratto ispirazione dai capolavori del maestro, per verificare la vasta portata di un’influenza che va ben oltre il regno dell’arte visiva.

Inaugurata lo scorso 7 ottobre, la mostra Picasso.mania resterà in esposizione al Grand Palais, Galeries nationales fino al 29 febbraio 2016.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via theguardian.com
VIVI Parigi è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0