Made in Italy, nonostante tutto! L’arte gastronomica italiana continua a primeggiare nel mondo e si prepara a sbarcare anche a Parigi dove aprirà, entro tre anni, il primo Eataly transalpino.
quartiere di Marais; Eataly sorgerà a pochi passi dalla Senna, a circa venti minuti a piedi da attrazioni come il Museo del Louvre e la Cattedrale di Notre Dame.
Come riporta il quotidiano Le Figaro, la celebre catena di ristoranti e punti vendita alimentari dell’imprenditore Oscar Farinetti inaugurerà un suo store anche nella capitale francese, precisamente in rue Sainte Croix de la Bretonnerie, nelIl rappresentante dell’italian food in terra d’Oltralpe avrà un partner d’eccezione: Les Galeries Lafayette Haussmann, tempio del lusso e delle grandi firme del mondo dell’abbigliamento. Per l’apertura bisognerà aspettare però almeno tre anni, in quanto i locali adibiti alla realizzazione del ristorante necessitano di profondi lavori di ristrutturazione.
Dopo New York, Istanbul, Seul e San Paolo anche Parigi avrà il suo Eataly, per la gioia di tutti i francesi innamorati dei sapori autentici del cibo italiano.